Lupo Alberto, buongiorno a tutti, cortesemente sono curioso, due righe per spiegare perché mai più Mercedes e Nissan. Con modello e problema grazie mille
Visualizzazione stampabile
Lupo Alberto, buongiorno a tutti, cortesemente sono curioso, due righe per spiegare perché mai più Mercedes e Nissan. Con modello e problema grazie mille
Mi “aggancio” al ragionamento anche se andiamo leggermente ot. - ho un LRDS 4WD da due anni ed ha tre anni di garanzia ufficiale la ho appena prolungata di ulteriori tre per avere maggiore tranquillità e sto parlando di una autovettura che scontata mi è venuta oltre 45.000 eurini.
Dopo una settimana acqua che filtra dal tetto/parabrezza - tergi posteriore che si incantava - risonanza sui 1400/1600 rpm - indicatore temp esterna che impazzisce andando a meno 32 gradi e non gli interessa se è inverno od estate tanto lui fa “partire” il clima su riscaldamento - supporto antivibrante del cuscinetto semiasse anteriore dx - complessivo terza luce stop sul portellone con asole di collegamento rotte ( me lo stavo perdendo ) - almeno 4 interventi di ricarica software su impianti diversificati. E non parliamo dei problemi di gestione del dPF aggiornamenti della gestione della centralina e riparametrizzazione dell’algoritmo di indicazione olio diluito ( non esistono sensori in nessun motore o si fanno le analisi chimiche o si va per tentativi ) - dischi freni che da nuovi si presentano rigati e rugginosi ( anche le attuali RR hanno lo stesso “difetto” ) ed ho tralasciato altre sciocchezze.
Quanto va tutto bene è una grande macchina specialmente in OR si comporta egregiamente con il suo haldex ed i programmi preselezionabili anche se non ha le ridotte.
Quindi anche le blasonate hanno difetti e non pochi e continuano a ostinarsi qualsiasi sia il costruttore - la differenza la fa’ l’assistenza.
Scusate l’OT.
Buona sera a tutti.
Vi aggiorno sulla mia situazione in quanto non ancora risolvo una ceppa...
Appuntamento per Martedì per lasciare la macchina da questo meccanico, indirizzato direttamente dal numero verde di assistenza Fiat. Mi presento, ma mi dicono di ritornare stamattina (Giovedì) in quanto non avevano la linea per collegarsi con la Fiat (?!?!?) ... mah! Ok, potevano avvisarmi prima... vabeh!
Ritorno stamattina e gli lascio la macchina. Richiamo in tarda mattinata e mi dicono che stavano ancora "facendo". Dopo il lavoro ripasso quindi verso le 17:30 ma il lavoro non ancora è ultimato: il check è stato fatto ed i "dati" inviati in Fiat. Domani arriverà la risposta......... Ora, non vorrei mettere davanti che ho una laurea in Ingegneria Meccanica, ma c****, ci vogliono due giorni per capire se la macchina ha un problema o no?!?
Immagino che qualcosa dietro ci sia, se era tutto ok sicuramente me la riconsegnavano stasera, congedandomi come al solito "la sua auto non ha nulla che non va"...
Visto che ero a piedi chiedo se posso utilizzarla per tornare a casa... "ok ma la riporti domattina alle 8:00 per ultimare i test".
Rientro in macchina, accendo il motore e... SORPRESONA! Il volante è durissimo. per uscire dal parcheggio faccio quasi fatica. Mah!
Il tipo nel frattempo era andato via e quindi ritorno a casa...lungo il tragitto (5 \ 6 Km ) l'effetto di "irrigidimento" praticamente scompare, facendo l'effetto "a scatti " comunque un paio di volte.
La riprendo nuovamente per andare a prendere le pizze e PUF! Il volante adesso è leggerissimo, normale.
Pensate quello che vi pare, ma inizio davvero a perdere la pazienza. Domani vediamo come evolve la situazione... Vi aggiorno ovviamente.
Capisco tutti i ragionamenti fatti nei precedenti interventi, che magari capita anche ad altre marche, ma non penso proprio che i limiti che ho trovato nell'assistenza siano una cosa normale. Poi mille misteri. Mettiamo che domani mi dicono che la macchina deve essere riparata, spero gratis - poi dopo avrò l'ansia che si ripresenterà il problema, quindi ... estensione di garanzia?!? 1, 2 o 4 anni?
Ripeto, MAI PIU' FIAT.
Ci sta questo ragionamento a caldo con l'incazzatura.
Ciao!per certi componenti è prevista tutta una serie di prove e compilazione di check list da parte dell officina,altrimenti fiat non autorizza la sostituzione del pezzo.durante questa fase l auto deve rimanere tassativamente in officina a disposizione dei tecnici fiat.quindi loro hanno fatto solo quanto previsto....a riguardo l indurimento dello sterzo...meglio,cosi avrà beccato un errore e l autorizzazione alla sostituzione è piu semplice
Ma come già mostrato da altri, per cambiare pezzi gratis in garanzia, che sia la dacia o una Mercedes da 100 mila euro, vogliono accertarsi al 10000%.
Buona sera a tutti.
Ho ritirato finalmente l'auto dal meccanico autorizzato FIAT, consigliato dal servizio clienti FIAT e... risposte: ZERO!
Anche stasera stesso disco: abbiamo inviati "i dati" rilevati alla FIAT e la settimana prossima "le faremo sapere"... Roba da matti...
Che fare?!? A questo punto siamo in ballo e dunque balliamo! Siccome non mi sta bene questa risposta pretendo qualche dettaglio in più ma...il meccanico non ha detto assolutamente nulla, mi ha solo chiesto nuovamente da quale altra officina autorizzata FIAT avevo portato la macchina per il controllo, in quanto "secondo l'assistenza FIAT non risulta nessun controllo". FALSI! Ero stato sia a Tortoreto che a Busto Arsizio, ed in entrambi i casi il capofficina aveva inviato una segnalazione alla FIAT... Ora non risulta...cosa devo pensare?!? Che sia tutta una presa per i fondelli?
Andando avanti, il meccanico mi dice anche che secondo l'assistenza FIAT non sono al corrente di problemi allo sterzo sulle 500L ... anzi, mi chiede se conosco qualcuno che abbia avuto questo problema !!!!!!!!!!
Lì non ce l'ho fatta più e mi scappa da ridere...
E' inutile che nel forum ci sia qualche Fiattista convinto, come lo ero io fino a poco fa, ma ragazzi, siamo di fronte all'evidenza di una vera e propria presa per i fondelli !!!
Per concludere il tipo mi consiglia di fare l'inversione delle gomme perché forse il problema è lì............................
Ennesimo tempo perso e pazienza ESAURITA.
Spero tanto che questo FORUM serva a qualcuno per fargli aprire gli occhi e andare altrove. Lasciate perdere la 500L . Lasciate perdere la FIAT. Assolutamente. Soldi persi.
A breve la faccio valutare e la rido indietro per cambiarla.
Grazie a tutti per la pazienza e per i consigli e buona serata.