hai sentito poi quel contatto? ti ho scritto in pvt
Visualizzazione stampabile
Azzz...250 hp a che pressioni? Mi sai dire come mai molti montano i 390 cc visto che con i 330 hai ottenuto risultati top...riguardo i freni più sicuri sono meglio è.... La sicurezza prima di tutto... Comunque hai un gran mostro sotto.... Per caso puoi dirmi dei consumi? Rispetto alla turbina originale che differenze hai notato con i consumi?
Con iniettori originali fai più cv ma c'è il rischio di surriscaldamento...con i 390cc o più grossi abbassi le temperature . Io non ho avuto problemi di temperature e ho tenuto gli originali, le pressioni sono a 1.3costanti mentre per i consumi girando tranquillo e facendo due o tre tirate faccio 510km a pieno con la 100ottani
ottimo...diciamo che se metti il pieno , appena accesa la spia riserva , ci vanno sui 35 litri ,appena accesa la spia riserva..mettiamo che se la benzina costa 1,50 £ hai messo con 50 euro sui 33 , 33,5 litri di benzina...ora calcolando i km fatti diviso i litri messi hai faotto una media di circa 15 km /l se ne hai messi 35 di litri hai fatto circa 14,5 km/l e con 250 hp sotto il sedere non sono nulla...non credo hai scannato sempre ma nemmeno sei andato a nonno..qualche accelerata quando possibile ci stà e fare questa media con 250 hp è il top...è chiaro se vai piu veloce che normale i 10 11 km/l sono comunque ottimi..chiaro tirando sempre si scende , ma comunque la tua media è 14,5 15 km /l buonissimo...con la 206 non vedo mai quella media massimo 13 a litro sola città e 14 , 14,5 80 per cento città e 20 poco extraurbano..per fare 16 17 km/l devo fare autostrada 50 60 % sui 100 km/h e 40 per cento città camminando normale e forse 16 17 massimo li faccio...già se la porto fissa a 130 (cosa che con il mio 1.1 non faccio farei molto meno , visto che a 130 con un 1.1 60 hp la si sta gia tirando un bel po il collo haahah....
510 km??? Non riesco con la mia stock da 145 hp...beato te!!
Comunque a parte i cv mi ha impressionato la coppia, complimenti!!
Il tjet è bello robusto e per prove fatte fino a 270cv massimo il motore dovrebbe reggere...parlo al condizionale perchè di sicuro non c'è nulla a parte la morte XD le temperature sono ok quindi non dovrei ancora sciogliere i pistoni ahah per il resto c'è sempre la buona mappa normal (220hp che taglia la coppia di netto facendola salire piano con 274nm) che uso per la pioggia o altri fattori che mi creano perdita di aderenza visto che come ben sapete la td04 sul bagnato non è il massimo :D
Crows,
è vero il motore è molto robusto ma c'è un limite a tutto.
Credimi, c'è chi ha rotto per molti meno cavalli. Poi non parliamo di quelli che hanno fatto mappare la centralina da uno che ha improvvisato l'attività o da chi è bravo ma non ha esperienza del 1,4 tjet (e quindi l'auto diventa un tester senza che il proprietario lo sappia).
Purtroppo le rotture ci sono e non sono sempre "reclamizzate" per ovvi motivi.
Anche tra gli utenti del forum ci sono vittime, ma non lo hanno riferito e io non dirò il nome neanche sotto tortura.:)
Personalmente sono moderatamente tranquillo per la mia 500, perché è stata seguita da uno dei migliori in circolazione. Dico moderatamente tranquillo in quanto l'auto va esageratamente forte ed il motore è un 1.400 cc che sta in uno zainetto.:lol::D
Un saluto
Matteoabarth
Quello è sicuro dipende sempre dall uso che si fa...ma se le pressioni sono regolari le temperature ok è difficile rompere...piuttosto che il motore direi altri apparati. Normale che per queste preparazioni il nostro limite sia il motore stock ;)
Beh io ne conosco di gente che ha rotto anche con auto originale XD io per ora ho già 10mila km fatti con questa preparazione e la tengo sempre sott'occhio. Aggiungerei anche che a questi lv non possiamo più prendere l'olio motore della friol e derivati perchè basta anche quello per rompere ;)
Comunque hai ragione sto 1.4 la da giù a molte auto "sportive" ahah