Tornando IT, in questi giorni i consumi mi sono saliti in maniera piuttosto vertigginosa. C'è qualcosa che non va da quando è tornata dall'assistenza.
Visualizzazione stampabile
Tornando IT, in questi giorni i consumi mi sono saliti in maniera piuttosto vertigginosa. C'è qualcosa che non va da quando è tornata dall'assistenza.
scusami un attimo ma tu prima di spendere 13mila e passa euro non ti informi sulle reali caratteristiche dell'auto con relative prove e test su strada? :uhu: Un auto non è mica una bistecca :)
Poi dire Fiat ha toppato lo vedo un voler dare per forza la "colpa" a qualcuno dell'errore del proprio acquisto...sai vero che un consumo dichiarato non si inventa dal giorno alla notte ma ci sono appositi test da effettuare per poterlo omologare. Sul fatto poi che tali test non sono veritieri e non rispecchiano l'utilizzo reale su strada siamo d'accordissimo (infatti qualcosa si stà muovendo per fortuna in tal senso).
Io prima di prendere il TA ho letto prove su prove,l'ho provato di persona e quindi non ho avuto nessuna sorpresa inaspettata...boh poi sarò troppo pignolo io,ma prima di spendere tutti sti soldi ci penso 100 volte
hai ragione nel fatto di informarsi, non tutti però hanno il tempo di fare anche le prove su strada, si il mio errore è aver comprato a scatola chiusa. Il fatto rimane che da ciò che era trasmesso e quello scritto sulla brochure ci sono anche diversità che cmq ho lamentato già dal ritiro, oltre ai consumi non so se si è notato che il veicolo doveva essere fornito con dischi autoventilati (quindi una miglior potenza di frenata, tolleranza alle sollecitazioni, costo dei materiali + elevato e sicurezza) invece dischi pieni (come quelli di una punto 55).
la cosa che brucia è la presa per i fondelli per i consumatori.
IO l'auto si può dire che la tengo per sport, ho la fortuna di lavorare a 3km da casa e quindi scooter tutti i giorni solo il sabato e la domenica la utilizzo (quindi costi per mantenerla sono realmente bassi)
Adesso giusto per farci 2 risate ho la mia dolce metà che si sente in colpa perchè lei mi ha convinto (preso dallo sfinimento) a cambiare l'auto.
il potere delle donne hahahahaha
Veramente? Buono a sapersi. E che cos'è che si starebbe muovendo? Se facessimo qualche passo verso i test effettuati in America sarebbe un gran bel miglioramento!
Ma se la usi così poco, perché cambiarla? Non certo per i consumi penso (per quanto certamente possa infastidire il divario con le proprio aspettative, che posso capire)...
Ma guarda la cinquecento e' la mia seconda auto,mi sono informato,provata e riprovata...io non sto dicendo di aver sbagliato acquisto,perché' comunque fra le versioni benzina e' la più' indovinata,quello che sto dicendo e' che Fiat dichiara i 23 e rotti km al litro,io ne faccio 13,5 stando attendo...sto continuando a sostenere che i consumi non sono quelli dichiarati...sbaglio?io mi baso su dati reali.Perche' ho la 500 devo per forza osannarla?sto dicendo che i consumi non sono quelli reali e che il twinair a conti fatti per un utente e' un motore senza senso,ma comunque una scelta "obbligata"per chi vuole un benzina con un'po' più' di motore rispetto a un 1.2.E comunque anche la bistecca la scelgo bene... ;-)
Mio nuovo (sorprendentemente piacevole) record: a 3700 e rotti Km, percorsi 100 e qualche Km, in città, con tasto ECO, alla media dei 20 Km/l
PS: in full HP, comunque, stavo tenendo tra i 17 e mezzo e i 18
Questo motore è tutto un mistero! Oggi mi son detto, facciamo un breve tragitto a velocità normale-tranquilla. Ebbene, ho percorso questo tragitto di 3,6 km, che conta lievi e discrete pendenze (divise così: salita 55%, piano 35%, discesa 10% circa). Ovviamente niente tasto eco. Certo si tratta di un tragitto piuttosto breve, ma ho totalizzato un bel 17,1km/l. Tutto questo, lo ripeto, con una guida attenta e tranquilla (ma mai da nonno), con alcuni accorgimenti, come cambiare mai oltre i 3.000 e mantenere una velocità di marcia che consenta di girare stabile e 2.500 giri.
http://i44.tinypic.com/nq90uo.png
Non capisco proprio cosa possa aver visto pochi giorni fa, che non riuscivo a stare sopra i 13,5km/l con la solita guida (mentre oggi con la solita guida sono riuscito a totalizzare 15,7km/l nel mio tragitto abituale, riportando il tripA a 14,8km/l -1500km, e solo negli ultimi giorni mi era sceso da 15km/l a 14,7km/l-). Oggi sembra un'altra auto! Va, la cosa migliore che possa fare me sa che è guidare senza star più a guardare tutti questi trip, che un giorno non va e l'altro sì, roba che ti fa venire un'ansia...!
questo twin air lo dovevano chiamare incognita X