Alla luce di quanto emerso in questo forum, io qualche dubbio me lo farei venire... A meno che non sia un dipendente FCA che trolleggiando minimizza ogni mostruosità che emerge dalle loro auto........
Visualizzazione stampabile
NON TI PERMETTERE PROPRIO! NON TI RISPONDO PER LE RIME PERCHé TU PROPRIO NON NE VALI LA PENA! TU NON MI CONOSCI PROPRIO, ANCHE PERCHè DA COME TI COMPORTI E SCRIVI SEI UNO CHE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI EVITEREI COME LA PESTE!
E a proposito di troll, inviterei gli amministratori a fare qualcosa che questo forum mi pare ne sia infestato e la situazione sta degenerando.
A me non pare proprio che si svalutino così tanto rispetto alla concorrenza, anzi... (in Italia, ovviamente, altrove in Europa può essere)
In particolare tutto il "brand" 500 tende a tenere più di altre auto del gruppo, ed anche rispetto ad auto equivalenti
Acquistata il 31.10.2017 pagata 25780€.
Valore attuale Maggio 2019: 12750€.
Persi oltre 13,000€ in nemmeno 2 anni di vita, 23,000Km percorsi. Intatta la carrozzeria e interni immacolati. Se per voi 13,000€ sono spiccioli.........
Ragazzi, questi sono i conti nudi e crudi.
Non stiamo parlando di altri brand o modelli. La 500L FCA.
Ci sta se:
L'hai pagata un botto perché ordinata da fabbricare full optional
E se la dai dentro al concessionario.
Io ho pagato la prima 15500 km zero, la seconda 14.500 sempre nuova e km zero.
Io per perdere 13 mila euro la devo bruciare e pressare altrimenti non li perdo nemmeno dopo 10 anni.
Ragazzi se parliamo di svalutazione non mi battete: Kia Soul con tutti gli optional e pack a listino: 28300€ nuova, dopo 18000 km tenuta come nuova me ne danno 11/12000! Ha perso il 61% del valore a nuovo, perché ho scoperto che dandola dentro al concessionario non considerano i 6600€ di optional che monta... quindi fanno conto che sia semplicemente la versione top di gamma senza optional.
La 500L trekking, tenuta peggio e con più del doppio dei km, vale quasi uguale.
Purtroppo già quando escono dal concessionario perdono il 22%, poi se sono rare è un disastro...
Appunto, in generale più la paghi e più perdi.
Esatto: strapagata in origine e/o valutata (con il passamontagna in testa come al solito) da un concessionario in acquisto, che peraltro normalmente gli optional li considera poco o niente come dice @ilmat (perché furbetto o meno, ma tant'è), esattamente come fanno le assicurazioni, come ho avuto modo di provare sulla mia pelle in caso di furto. Dubito che il valore di 4 ruote sia quello, anche considerando il basso chilometraggio (per il diesel il chilometraggio "standard" annuo ricordo sia più elevato). Poi c'è da dire che oggi il diesel non è più tanto popolare, soprattutto in certe aree, però dubito sia tutto li il motivo della svalutazione...
PS. anch'io vado tendenzialmente su usati freschi o su km0, e con la carissima motorizzazione T-Jet GPL (all'epoca costava a parità di tutto il resto come il 1.6 mjet) l'ho pagata sui 17mila, con un listino tranquillamente superiore ai 20mila (mi pare 21 e qualcosa), nonostante fosse una pop-star "barbona" (non l'avrei comprata al prezzo di listino, inaccettabile il rapporto prezzo/allestimento). Ora dopo 4 anni per l'assicurazione ha un valore commerciale sugli 11mila (4ruote), probabilmente un po' meno essendo passati dei mesi dal rinnovo polizza, ma sono certo che se andassi a darla dentro ad una concessionaria varrebbe una miseria per mille motivi, veri o pretestuosi (così è stato con la 500 1.2, infatti venduta come privato)