Io ho avuto i 15' sul 1.2 e per la mia guida preferisco i 16' attuali, sicuramente meno confortevoli ma sicuramente più performanti...per non parlare dell' aspetto estetico! Guarda il "sedere" di un Cinquino con i 15 e uno con i 16 ;)
Visualizzazione stampabile
Anche io voto tutta la vita i 16" per tenuta( anche se il Marcato sottosterzo rimane) ma soprattutto per la bellezza della macchina nel suo complesso! Preciso che ho avuto anche i 15" della sport. Il problema dei 16" è, però, la spalla tropppooo bassa, qui a roma la schiena mi parte di continuo per via dell asfalto fatto di buche. La foratura o la bollatura è purtroppo sempre dietro l'angolo con i 16"...
Salve ragazzi, io vengo da delle ottime Dunlop sp01 185/55/r15 che dopo 50000 km sono finite e sono indeciso tra le Toyo t1-r e le Dunlop Sport BluResponse. Quale delle due è più performante? Mi interessa soprattutto una mescola morbida e una spalla rigida per evitare l'eccessivo rollio.
Grazie
Ciao!
Visto che da quando sei iscritto sul forum non hai ancora inserito una Tua presentazione, Ti invito a raccontarci qualcosa di Te e della Tua 500 a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ ;)
Grazie e buona permanenza sul forum.
più la mescola è morbida più è rumorosa, più è morbida più è performante, più è morbida più si usura rapidamente.
Bridgestone Potenza re050a il top che esista su asciutto, ottime anche su full wet. dei veri e propri adesivi per l'asfalto. durano troppo poco
Pirelli PZero Nero durano di più delle concorrenti ma troppo effetto gelatina. Diventano impeccabili dopo 10 mila km in trazione
Michelin Pilot Sport 3 il top sul bagnato, sembrano create appositamente. eterne!
tutto il resto è noia
Sono due tipi di ruota diversi. Le Dunlop BluResponse sono gomme touring: mescola media (nè troppo dura, nè troppo morbida - anche se alcuni utenti ne lamentano l'usura rapida come per le mescole morbide), tenuta media, resistenza al rotolamento bassa (meno consumi), rumorosità bassa (67dB da etichetta europea). Le Toyo Proxes T1-R sono gomme più sportive: mescola più morbida, maggiore tenuta, alta resistenza al rotolamento (maggiori consumi), maggiore rumorosità (71dB - 3dB in più sembrano pochi, ma si sentono tantissimo).
Per quello che dici tu, le Toyo sono sicuramente più indicate. Una valida alternativa (dato che nella nostra misura da 15" non trovi nè Michelin Pilot Sport, nè Pirelli PZero) potrebbero essere le Vredestein Sportrac5, che costano più o meno come le Toyo, oppure le Bridgestone Potenza RE040, che però costano parecchio in più. Un pensierino sulle Vredestein io ce lo farei, dato che da etichetta europea ti fanno consumare un pelo meno, frenano meglio sul bagnato e fanno 70dB di rumorosità (che non fa male). In più hanno review leggermente migliori delle Toyo. :)
Le Toyo si consumano solo a guardarle!
Forse tutto sommato dovrei essere contento di essere arrivato a 40.000km con le mie Avon ZV5 solo che non posso fare a meno di sfavarmi sapendo che devo andare a spendere un botto di soldi sulle gomme proprio adesso che sto comprando tutto il necessario per il tagliandone di metà vita! :(
sotto una 69 o 75 cavalli puoi mettere anche 4 sunny usate
E invece sotto l'Abarth mettiamoci i lingotti d'oro che essendo un'auto sportiva purosangue ha bisogno di essere tenuta ben salda all'asfalto... XD XD XD XD XD XD
Non esageriamo: le Sunny son pessime da nuove, figuriamoci da usate... :suda: Non è che perché il 1.2 non fa 0-100 in 4 secondi non possa arrivare a velocità tali per cui se mi schianto divento marmellata: ci arriva. E le gomme sono l'unica cosa tra noi, l'auto e l'asfalto, quindi andare al risparmio sulle ruote mi pare proprio contro l'interesse della nostra salute. F-)