con il terrore di rovinarmi la macchina..ci proverò! a costo di perderci un we intero ahahahahahah la luce del bagagliaio SARA' MIAAAAA!
Visualizzazione stampabile
con il terrore di rovinarmi la macchina..ci proverò! a costo di perderci un we intero ahahahahahah la luce del bagagliaio SARA' MIAAAAA!
Ma sì, non dovrebbe essere difficile. :) Guarda qui la guida PDF, non sembra niente di troppo complicato. Io ci provo questo weekend (meteo permettendo) con un amico. :)
ho salvato il pdf.....non sembra impossibile! è incredibile come con 15 euro si possa avere un optional!! figo!!
Beh, il bagagliaio della 500 è un po' piccolo, ma con un po' di fantasia... :lol:
Ho ritirato oggi la plafoniera. :)
Piccolo aggiornamento su codici e prezzi. Il codice aggiornato è 51878127 ed è comprensivo sia della plafoniera che della lampadina. Il costo sarebbe 20,44€+IVA, però all'atto pratico ho pagato 20€ tondi, perché fanno sempre un po' di sconto. :)
@ mazoku sono come l'erba cipollina sono ovunque :ahah:
quando ho montato la luce sulla mia sport ho seguito la guida per me è stato abbastanza difficile c'è voluta quasi un'ora, il connettore (almeno il mio) era nastrato saldamente, col senno di poi ho capito (quando ho smontato i pannelli posteriori) che smontando la plastica bianca che nasconde l'arrotolatore della cintura di sicurezza si fa molto prima, devi soltanto togliere due viti che la tengono ancorata e poi tirare con forza (ma delicatamente :ahah::ahah::ahah:) infilando le dita sotto la plastica sentirai tipo sdra sdrasdrà ma non si rompe nulla è tutto a incastro, non devi smontare moquette, e altro in più si lavora molto meglio l'avessi saputo ci avrei messo 10 minuti.
Spero di essere stato utile :)
G500
Lavoro fatto!! :)
Debbo dire che è un po' più complicato di come appare nella guida, ma cmq in mezzoretta dei perfetti inesperti (io e il mio amico) sono riusciti a fare il tutto. :)
Alcune dritte:
1) se lavorate in due, è bene che almeno uno dei due abbia le dita abbastanza fini (nel mio caso, ero io): non so se sia la norma o se nel mio caso gli operai Fiat sono stati particolarmente pignoli, ma la presetta era fissata col nastro molto tenacemente e relativamente in alto, quindi ho dovuto infilare le dita dietro la plastica e l'arrotolatore e, alla cieca, strappare il nastro di carta un po' alla volta.
2) se possibile, fate il lavoro in un giorno non particolarmente freddo: col tempo di oggi (vento e pioggia) e le dita fredde è una tortura. Il risultato dei miei ravanamenti per togliere il nastro è che mi si è semi-spellato l'indice sinistro perché non sentivo niente, se fosse stato caldo non sarebbe andata così.
3) armatevi di santa pazienza quando, dopo aver estratto la presetta e averla fatta passare per il buchetto apposito nella moquette, dovrete rimettere la moquette a posto. Ovviamente, la st***za si piegherà in tutti i modi possibili e immaginabili pur di ostacolarvi. Ma voi non dovete desistere, pian pianino di rimette a posto esattamente come prima.
4) se siete donne, evitate di fare il lavoro in compagnia del nuovo moroso: la quantità di imprecazioni e improperi che si lanciano, a momenti, è imponente. Meglio farsi aiutare da amici fidati. ;)
Per ora ho montato il tutto con il lumino da loculo che dà Fiat in dotazione con la plafoniera, però a breve recupererò il led: tanto una volta montata la plafoniera, estrarla per cambiare lampadina è di una semplicità unica, si perdono 2 minuti. :)
bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma per non sentire le imprecazioni di nessuno...meglio farlo da soli?? :-) appena arriva la 500 lo farò!
mazoku, la plofoniera, col relativo codice postato, è un ricambio Fiat, Opel, o che altro? insomma dove lo hai comprato?