si vabbè ma manca un documento ufficiale per poterlo esibire....:'(
Visualizzazione stampabile
Se la concessionaria è preparata e ha voglia di lavorare sanno già cosa devono fare. Il documento servirebbe a chi rifiutano il lavoro in garanzia e comunque la garanzia extra da quello che ricordo dovrebbe riguardare esclusivamente il volante avorio e nessun altro anche se a qualcuno con la Sport l'hanno cambiato gratis anche a garanzia scaduta.
Ma ancora con 'sta pelle ??
Allora :
Sulla 500, fatta eccezione per i sedili Frau che pagate, NON C'E' TRACCIA DI PELLE NATURALE.
NE' PER IL VOLANTE, NE' PER I SEDILI.
Si tratta di un materiale TOTALMENTE SINTETICO con il quale vengono ricoperti volante e parte dei sedili con la tecnica con cui viene usata di solito la pelle.
http://www.ospkzn.com/stop.jpg
Ti prego di presentarti nell'apposita sezione e di non usare lo stampatello (equivalente a urlare), grazie. ;)
Riguardo alla discussione, veramente anche le vetture di categoria superiore che hanno in pelle anche il cruscotto (tipo la mia delta) hanno lo stesso volante. Il volante è in pelle, altrimenti avrebbero scelto un materiale che non si si spellasse, caratteristica specifica della pelle. Certo non sarà la pelle che usano per fare la bugatti ma è sempre pelle.. I sedili in pelle, sono solo in pelle frau, quindi in vera pelle, non esistono sedili in parte in pelle ;)
Chiedo scusa per la mancata presentazione che provvedero' a fare.
Il volante della 500 pop e' di plastica spampata.
Il volante della 500 Sport/Lounge NON e' di pelle.
E' dello stesso materiale di cui sono ricoperte parti dei sedili della Sport, sia nella versione marrone che nera.
Si tratta di materiale sintetico da rivestimento.
Ma non e' una illazione o un'opinione, e' la realta'.
Poi se ci sono possessori di 500 che gradiscono continuare a pensare di avere il volante in pelle, possono farlo.
Salve a tutti è tanto che non scrivo!Anch'io mi sono aggiunto ai quelli che si è spellato il volante....la mia è una sport!
La scorsa settimana chiamo il numero verde Fiat e chiedo informazioni sulla garanzia del volante.
Una centralinista molto gentile mi dice che molte cinquecento hanno avuto questo problema e mi consiglia di andare alla officina concessionaria far vedere il volante e poi richiamarla per sentire cosa mi avevano detto!
Così sono andato in officina Fiat anche perchè dovevo farla vedere per la spia dell'ABS che si accendeva sempre dopo poche buche la quale mi dice che sono al corrente del problema e che provavano a sentire il settore commerciale Fiat per farmelo passare in garanzia...la mia cinquecento è del 2008!
Lascio la macchina in officina e telefono a Fiat per avvisarli i quali avviano una pratica per la sostituzione!
Il giorno dopo chiamo l'officina per sentire se la macchina era pronta la quale mi dice che la Fiat ha accettato la sostituzione del volante in garanzia e io dovevo solo pagare la manodopera!
Felicissimo vado a prendere la macchina e fisso l'appuntamento per la sostituzione...pratica avviata mercoledì della scorsa settimana volante arrivato in officina giovedì sempre della settimana scorsa!
Il giorno dopo mi chiama la Fiat dicendomi che l'ispettore a cui avevano sottoposto la pratica non aveva accettato la sostituzione in garanzia perchè secondo lui materiale soggetto a usura....:nervosi: e che ho le mani di carta vetrata neanche avessi una panda di 40 anni!:nervosi:
Questo è quello che ho detto alla signorina che mi risponde che le procedure sono queste e non si poteva fare niente!
Dopo chiamo l'officina dicendogli il fatto rispodendomi che per loro la sostituzione era stat accettata e non 'cera nessun problema....misteri della Fiat:uhu:
Fattostà che Lunedì con una spesa di 20€ mi sono ritrovato un volante nuovo di pacca e anche più bello di quello che c'era prima:yee:!
Consiglio se trovate un'officina seria e competente se la macchina non ha più di 4 anni e più di 150.000Km il volante ve lo cambiano in garanzia con 20€ di manodopera!
io anche ho una Sport e nelle pagine precedenti ho già detto che il mio si è spellato e facendomi problemi sia aprendo la pratica al numero verde che in officina, mi sono rivolto ad Altroconsumo e ho risolto il problema!:ahah: ma anch'io devo pagarmi la manodopera..F-)
N.B. però quando ho reclamato da Altroconsumo ho anche aggiunto la cuffia in pelle del cambio che su una piega si era crepata...e l'airbag ginocchia perchè come a molti di voi durante la guida...specie su avvallamenti si apre un pò il coperchio ed è bruttissimo a vedere!:nervosi::nervosi::nervosi:
P.S. quindi se avete problemi con la garanzia vi consiglio vivamente di rivolgersi SOLO ad ASSOCIAZIONI CONSUMATORI tipo la mia...dove sono socio (Altroconsumo) così al 90% risolvete il problema! :fischio::)