La domanda è: perchè la mia non cellà e la Gpunto si?
Visualizzazione stampabile
La domanda è: perchè la mia non cellà e la Gpunto si?
Sono un informatico... la mia domanda è più precisa: perchè non fate il copia e incolla del codice ?
(è ironico ovviamente ... però tecnicamente vorrei sapere il motivo di questa mancanza. Si sono dimenticati di un "IF" ?
Quelli che sviluppano il firwmare per la GP sono diversi da quelli che lo sviluppano per la 500 e hanno tenuto segreta questa cosa ? :) )
Forse perchè la Gpunto ha il 95 cv e la tua il 75 cv? Chiedi se chi ha la 500 con 95 cv ha questo dispostivo di segnalazione.
Ehm ... a parte che la Grande Punto / Punto EVO c'è solo in versione 75cv e monta lo stesso motore della 500 ... :)
Comunque l'indicazione manca anche sulla 500 95cv (che monta sempre lo stesso motore, ma con gli iniettori mjet di 2^ generazione).
In ogni caso parliamo di una scritta che compare sul display, tipo "possibile ghiaccio sulla strada", "lampada di posizione bruciata" o ... "filtro antiparticolato intasato", non di un dispositivo di segnalazione dedicato.
Una cosa veramente semplice semplice !
cmq la punto evo da 95 cv c'è
piccolo OT : ma altre case mettono la spia per la rigenerazione non forzata? perchè parlando con un mio amico con la Koleos so che le Renault ne sono sprovviste
:)Anche il Range Rover...non ha spia....si accende la spia solo a filtro intasato:)
allora credo che sia una cosa comune a tutte le case automobilistiche. anche la seat non ha la spia e quindi (credo) nemmeno le vw ( o wv?)
Scusate per la Punto EVO: non avevo letto bene il configuratore della FIAT, il 95cv è disponibile solo su alcuni allestimenti.
Può essere, ammetto di non averle mai provate. Ma hanno gli stessi grossi problemi con la rigenerazione della 500 75cv ?
(tenete conto che le francesi solitamente montano il FAP, che a differenza del DPF usa un additivo per rigenerarsi, con un processo diverso)
Io mi considero fortunato: al momento sono a quasi 20mila km dall'ultimo cambio olio, ho sempre cercato di evitare di interrompere le rigenerazioni (anche se qualche volta mi è capitato, cause di forza maggiore), ma capisco che chi è costretto a fare cambi olio ogni 5000 km si arrabbi.