A parte le prime 2/3 accensioni,il problema non si e' piu' ripresentato,per sicurezza l'ho appena fatta controllare dal mio meccanico di fiducia...e' tutto in ordine a livello di cinghia e apparati vari...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi.. Sono a rimappare..
Gli ho chiesto subito per le partenze a freddo.. Dicono che è la mappa di accensione a freddo per le norme antiinquinamento.. Ha anche anticipi ed iniezione diversi per la fase di riscaldamento.. C è poco da fare..
Salve a tutti, io dopo vari problemi di accensione con borbottio alla mia 595 competizione sono arrivato a ieri che non mi si accende più... Ho fatto la diagnosi e mi da soltanto la spia del catalizzatore P0420(perché ho sotto il 200 celle senza mappa)!
Cosa può essere?
Premetto che la pompa della benzina funziona
Oggi accensione a freddo ed umido dove di solito dava il peggio di se non ha sussultato.. Magari anche se la centralina "taglia" i nuovi anticipi la fanno comunque lavorare meglio..
@Effepi60 stacca per una notte il negativo.. Poi la accendi fino a che non va a 90gradi l'acqua senza accelerare..
Un po' dovresti risolvere..
Succede spesso anche a me che ho 20.000 km e spesso non riesco ad avviare il motore al primo tentativo ma solo dopo due tre giri di pompa.
Analizzando la situazione per un pò di tempo ho capito che dipende esclusivamente dal livello e dalla qualità del carburante. Con benzina 98 ottani, in riserva, c'è un buon 75% di possibilità con l'accensione, mentre con almeno 10 lt di Blu Super (100 Ottani) gira tutto regolare.
Io non ho da riportare notizie in questo senso perché si accende sempre al primo colpo e velocemente...il minimo basso lo fa quando è molto molto freddo...in linea di massima sotto lo zero ma è una cosa voluta da programmazione centralina da quel che so ;)
Mai provata benzina a più dei canonici 95 ottani...
io ho sempre usato 100 ottani Slovena (abito al confine) in tutte le macchine compresa questa mai un problema di avviamento anzi sempre perfetta mezzo giro di chiave ed è in moto scarichi sempre puliti candele idem
Ciao a tutti.. chiedo qua sperando che qualcuno possa aiutarmi.. è da qualche giorno che alla prima accensione, (più facilmente se l'auto sta ferma x 2-3gg) l'auto stenta a partire o non parte.. rigiro la chiave e poi si accende perfetta. Uso benzina 100 ottani da giugno circa
Non usarla più, è un noto problema tipico della 100 ottani che ha afflitto la maggior parte dei possessori di questa vettura.
Io stesso avevo questo problema ogni volta che non usavo la 95, ho dovuto lasciar perdere, viene anche sconsigliata da molte officine autorizzate proprio per questo motivo.
Inoltre come ben risaputo, non da alcun vantaggio prestazionale, almeno non sul t-jet.
Risparmia e passa alla 95 ottani, nel 90% dei casi non avrai più problemi.
In ultimo controlla la batteria, se sottodimensionata può succedere che a freddo stenti un po', le case spesso hanno il brutto vizio di mettere batterie di primo impianto inadeguate, parlo per esperienza personale.