ma sul vecchio problema,che io ricordi,hanno fatto enormi richiami,da prima pagina sui quotidiani nazionali,al tg, Gpunto,mito ecc......
Visualizzazione stampabile
ma sul vecchio problema,che io ricordi,hanno fatto enormi richiami,da prima pagina sui quotidiani nazionali,al tg, Gpunto,mito ecc......
Infatti se l'hanno fatto li ci stava, perché effettivamente la cosa poteva diventare rischiosa, e probabilmente non potevano nemmeno fare altrimenti
Penso parta sempre tutto dagli USA, lì ti fanno causa e la vincono per una singola vite fatta male .........
Non penso sai. Intanto le auto citatate (tipo Punto e simili) in usa penso non ne abbiano venduta nemmeno mezza, quindi i richiami penso siano farina del nostro sacco (almeno a livello europeo).
Parlando di 500L, invece, ho un po' seguito le campagne di richiamo, così come le segnalazioni all'equivalente delle nostra motorizzazione, a livello statunitense. Posso sbagliarmi, ma non ricordo di avere trovato richiami generalizzati per il discorso sterzo che noi lamentiamo (e non penso che in usa siano esenti). Peraltro, come controprova, il mio problema di vuoti di potenza sulla 500L (esattamente IDENTICO come sintomi a quanto riportato oltreoceano), per il quale tutta la rete Fiat che ho contattato bracolava nel buio, negli Stati Uniti e Canada ha portato ad un richiamo a tappeto con upgrade software per diverse migliaia di autovetture, qui manco l'ombra, e non avessi trovato personalmente un barbatrucco artigianale, sarei ancora in ballo sperando in un intervento di casa Fiat
Si Alex, parlavo di quel richiamo generale, che si bloccava proprio lo sterzo.
Cavolo, leggendo un pò di pagine di questa interessante discussione inizio a preoccuparmi...qualcuno sa se il difetto allo sterzo potrebbe interessare anche le ultimissime 500L immatricolate ad inizio 2019 ??
no riguardava le auto (non tutte ovviamente) fino al 2015
Restiamo in attesa del "responso ufficiale" della casa - addirittura si è scomodato un meccanico specializzato da Torino...
Mi aspetto almeno una spiegazione plausibile relativa all'accatuto.
PS:: secondo te è normale che per fare dei test percorrano oltre 70KM?!? Dico - senza autorizzazione...