io 447 tagliando 30000 con candele e Batteria ma senza pastiglie posteriori, che cmq dovro' cambiare a breve ...
Visualizzazione stampabile
Ammazza.....ma officina ufficiale Abarth immagino...
Premettondo che Jim ha scritto che non si adatta l'elettronica ma la meccanica...
L'unica spiegazione sulla meccanica che mi viene in mente è che porti a lavorare turbina e motore in carichi non raggiunti in precedenza (quando scanni...). Di conseguenza potresti avere degli assestamenti (minimi) meccanici.
La differenza grande può farla l'elettronica come da mio post precedente che potete rileggere. Se l'elettronica ti tagli a anticipo o cambia carburazione è facile perdere per strada anche un 10% come nulla. Su 200cv son 20cv per intenderci. La componente meccanica di assestamento, su auto comunque gia rodate mica fate la mappa su km0, non scommetterei piu del 1-2%, trascurabile con la sensibilità del banco quindi.
L’olio quasi 31 euro al litro quando lo acquistai in fiat + 18 euro il filtro originale, dovrebbero averti fatturato circa 3,5 litri di olio, anche qualcosina in meno.
Una ottima Bosch Silver (prendo un esempio che conosco per l’altra macchina) è lontana da 100 euro, ma non so cosa ti hanno montato.
Comunque ad arrivare ad oltre 400 euro ce ne vuole, comunque se hai una distinta voce per voce sai dove andare a risparmiare per le prossime occasioni!
Io preferisco andare dal mio meccanico di fiducia, che tra l’altro non ha problemi se gli porto io olio e filtro (cambio fatto un mese fa, Selenia 10W50 + filtro olio originale acquistati da ricambista in zona).
Batteria mica l’ho cambiata....
Ho fatto tagliando dei 23000 con pastiglie e candele, che son quelle che avranno alzato oltremodo il costo.
Ci mette poco a salire in officina....ma verifico in fattura...non vorrei dir una cavolaia, ma mi pare le pastiglie posteriori 85 euro+iva.... spesa assurda ad ogni modo...
Eh, per ora non ho più L’officina amica e quindi vado in Fiat da un amico che so che fa le cose e se me la segue lui sto tranquillo e considera che lasciata la mattina, alla sera l’avevo...quindi minimo disagio tutto sommato
Certo, anzì a regola si scarica anche meglio perchè il tappo è dietro :)
Io per esempio devo dire che ho fatto il primo tagliando in abarth ( un officina con titolare non concessionario)e mi sono trovato bene , l'unica cosa vorrei parlarci e sentire come la prendono se invece del selenia gli porto( o mi ordinano loro) il motul...Di solito ste officine ufficiali se la prendono a male quando fai ste richieste ..vediamo un po al prossimo giro .
Ciao dove l'hai portata? Io sono di Roma e l'ho portata da Gobbi. Devo dire che il titolare è uno abbastanza scontroso ma mi è sembrato pratico, quindi nel complesso mi sono trovato bene: unica nota, correzione a penna sulla fattura del tipo di olio (selenia abarth 5W40) che sulla mia (Turismo 165 CV euro 6d-temp) deve essere il Selenia Abarth 10W50 (mi ha assicurato di aver messo quello, certo il dubbio rimane). La sto vendendo per cui non so se arrivo al prossimo tagliando annuale; in ogni caso senza dubbio il mio meccanico di fiducia e sicuramente Motul Abarth 10W50 invece del corrispondente Selenia
Ma tra mini (bmw) e abarth chi è più caro?mi sembrano cifre ragionevoli.
Ciao anche io sono andato da loro, si il titolare va un po a giornata , nel senso che se va di fretta risulta un po' cosi altrimenti è più disponibile , però con me sono stati precisi e inoltre mi hanno immediatamente sostituito la pelle del sedile passeggero che era difettata , io gia per questa cosa ero stato alla carrozzeria moderna(ufficiale abarth) ed il titolare, per fartela breve, mi aveva fatto passare per scemo, tanto che avevo aperto un ticket in abarth..
A lui invece appena l'ho detto non mi ha fatto nemmeno fiatare e dopo due giorni mi ha chiamato per sostituire il pezzo.
In oltre lo vedi dalle piccole cose, stronzate come i livelli fatti al millimetro , l'inversione delle gomme senza che dicessi nulla , insomma per me sono promossi , soprattutto in virtù di quello che si legge in giro .
PS perchè la vendi?
Allora....
Mano d’opera 2.5 ore per un totale di 105 euro
Filtro olio 17.,51
Filtro clima 23,61
Pastiglie post 85
4 candele 73 euro
Olio 83,88
Materiali consumo 4
Set vetri 2,5
Smaltimento rifiuti 8,8
È la manodopera che è pazzesca 42 all’ora?!??
Raga ho un problema. Competizione 180 cv tutta stock senza modifiche. Da tre giorni è come se mancasse potenza. Non è pronta come al solito. La turbina non entra brusca come al solito. Poi comunque riesce a dare potenza in alto. Ma non entra come prima. In pratica sotto i 4000 giri è meno potente di prima.
Due settimane fa ho avuto un episodio isolato. Ero in terza ho affondato tutto e il volante ha iniziato a vibrare molto. Poi non l’ha più fatto.
Secondo voi cosa puo essere? L’auto mi pare che non fumi.
Comunque a parte le pasticche il resto e nella norma, il Selenia a 26€ litro e buono.
Hanno alzato i prezzi, del resto tutte le officine fanno sicuramente meno tagliandi, meno interventi, ecc. causa virus che ha comportato meno spostamenti, meno chilometri e tutto quanto ne consegue.
La cosa che mi manda ai pazzi sono i soliti “materiali di consumo” che addebita ogni volta qualsiasi officina in occasione di tagliandi, ma che consumano? Nemmeno la carta dei rotoli a strappo, in quanto non la possono più usare da tempo.....
Il mio meccanico consuma solo tempo, che gli retribusico :-)
Taglio corto, se mi permetti di consigliarti controlla il livello del’olio, o dopo 5-10 minuti dall’arresto del motore oppure a freddo, guarda che non sia oltre il massimo.