Siamo in due,anche se la mia rilevazione 15,2 km/l lo segnala il body,quindi.....
Visualizzazione stampabile
L’altro giorno ho stappato lo spumante perchè credo sia la prima volta che sul consumo medio, il computer di bordo ha segnato un numero a doppia cifra... 10.1!!! Oléé!!
la mia Abarth con kit essesesse con soli 600 Km all'attivo ha un consumo medio segnato da trip computer (mai azzerato) di 11.5 km/l!!! mi sembra un buon inizio dato che ho percorso parecchie strade collinari e qualche pezzo in extraurbano sempre con lo sport attivo.. e qualche tiratina per slegare un po' il motore glie l'ho già data ;)
Riuppo per una curiosità/rettifica. Ho più volte parlato del consumo in pista, sostendendo che fosse sui 4.0km/l. Non mi sono mai curato di controllare il consumo effettivo e probabilmente è cosa comune a chi si reca in pista perchè si sa che l'auto beve parecchio in situazioni estreme. Al penultimo track day cui ho preso parte avevo resettato il Trip per controllare, e mi segnava 4.0km/l spaccati:
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=25767
Ebbene, è un dato falsissimo, in quanto 4.0km/l è il minimo che può segnare il display ma il consumo effettivo è assai superiore.
Domenica sono tornato in pista e ho resettato nuovamente il Trip e proprio il fatto che segnasse nuovamente 4.0km/l esatti mi ha insospettito, unito al fatto che i conti non mi tornavano con i litri residui in serbatoio a fine giornata. Fatti i dovuti calcoli "isolando" i litri impiegati in pista in base alle percorrenze il dato è inquitante..inviterei i deboli di cuore a sedersi.. XD :ahah: Più o meno siamo sui 900 metri con un litro..posso assicurarvi che è un calcolo corretto e mi è stato confermato anche da altri pistaioli, discutendone su FB..fa parecchio impressione..
Guardate se vi può consolare io con la mia 500 abart non riesco a fare più di 8 km litro senza andare in pista... Vivo in collina con una bella strada quando ritorno come se avessi una pista di salita montagna.hihihihi