Spie?!? :) Magari...
Visualizzazione stampabile
La mia (ex) la usavo come te, autostrada e extraurbano...rigenerazioni regolari (chiaramente anti defappamento :)) e fap "lindo e pulito"...però ogni tanto mi accorgevo delle rigenerazioni per l' aumento dei giri motore, per qualche fumata bianca o, a capote aperta, per un profumino non proprio di fiori :)
@hyperino
@shake1986
Specie viaggiando su strade extraurbane non è facilissimo sentire la rigenerazione.
tra l'altro sul 95 cv. la spia che la segnala non è attiva.
la conferma se ha fatto tutte le rigenerazioni la potete chiedere al primo tagliando dove
tramite l'examiner fiat vi possono dire quante ne ha fatte e con quale intervallo di chilometri. :)
Normale che quando rigenera viaggiando, in accelerazione fumi un pochino?
normalissimo, di solito è un fumo bianco
Sono solo 10 gg che ho la 500C...avrò percorso circa 300km e già due volte si è avviato il processo di rigenerazione!
La sfortuna vuole che mi è capitato sempre mentre andavo a lavoro e quindi sono stato costretto ad interromperlo...ma possibile mai? è davvero una scocciatura!!!
Non c'è un modo per risolvere senza ricorrere agli estremi rimedi??
esatto.
oppure aspetti (anche da fermo) che abbia finito la rigenerazione (lo senti a orecchio che torna a 900 giri il minimo).
se la interrompi, appena torna in temperatura la ricomincia.
Io nn l'ho mai sentita.. Sarà che faccio sfogare spesso gli iniettori e il FAP nn s sporca..... Si vede che guidate da nonnetti voi hihihijih XD
o forse sei tu hai dei problemi d'udito? :lol:
scherzi a parte lo si sente poco o nulla solo se rigenera mentre si viaggia a velocità costante, quando si tiene l'acceleratore premuto senza variazioni.
Ma appena lo rilasciate, mentre rigenera, sentirete il classico rombo cupo come se ci fosse una marmitta più aperta.
se a quel punto riaccelerate a fondo, potreste anche vedere dallo specchietto posteriore un fumo bianco che vi accompagna per qualche secondo.
quando poi l'ha iniziata da qualche minuto e vi fermate a un semaforo, lo sentite eccome!
se vi leggete tutta la discussione :suda: vedrete che i "sintomi" sono sempre gli stessi e che alcuni li sentono e altri no.
ma finora nessuno ha mai cambiato il fap perché intasato...:), quindi lui rigenera in ogni caso.
p.s. a me rigenera mediamente ogni 320-350 km.