Forse è la macchina che è storta :lol:
Visualizzazione stampabile
Si, alla fine credo che il catalizzatore influenzi molto il sound finale.. Però ecco mi ha fatto piacere sentirlo da chi viene dal Monza. A me il bombardone piace molto, sia esteticamente che come sound, ma alla fine per uso cittadino ho evitato.
Per l'estetica si, non sei il primo a dire che non sta perfettamente centrato
Bisogna quantificare questo "perfettamente" ...
Io lo cambio per suono ed estetica se no sarei "idiota", vengo da un Monza che avrà i suoi limiti ma insomma era centrato sull'auto e non fa cosi piacere il primo giorno che ritiri l'auto vedere che è storto .... poi mi son girate le palle son dovuto andare da una seconda officina e ora alla meno peggio può andare (se non ti ci cade l'occhio non lo vedi).
Non nego che se avessi soldi e tempo ora lo rivendevo e ne prendevo uno solo per il fatto di averlo "perfetto" ... ma ho lasciato stare, vedremo fra tot tempo (il Monza l'ho e posso benissimo rimetterlo e vendere il diretto).
Si, il cat stock è l'elemento che fra virgolette rende possibile girare con il diretto senza "sfondare" troppo, l'auto è ovvio non fa il rumore di una normale 500 o di una panda ecc , ma non lo faceva nemmeno prima, voglio dire è una 595 abarth e ci sta il suono che accompagna la presenza del mezzo (ripeto che cmq dar un giudizio da dentro è troppo riduttivo perchè avresti quasi la sensazione di aver incrementato poco il rumore che invece da fuori è ben più presente di prima...questo per dire che la differenza fra un omologato e un diretto non è cosi piccola)
Aggiungo : da zero a 120 orari non posso dire come ho invece letto che il rumore all'interno dell'abitacolo sia fastidioso anzi ..
Beh certo, scoccia un pochino vedere il terminale che non è ok. (io sono un tipo "perfettino" per l'auto e quando qualcosa non è come dico io non mi do pace :D)
Qualcuno di voi ha provato a girare col Monza a valvola sempre aperta? Così per curiosità (so che comunque perde la particolarità ecc.. Ma vorrei sapere come vi siete trovati )
Diretto + skat secondo me è troppo..già io col 200 celle + diretto nei tragitti lunghi mi stufa, con lo skat è solo che peggio..poi le tolleranze sono soggettive ovviamente..
Col solo diretto invece tendeva a "sparire" ad auto calda e a velocità elevate..diciamo che forse la soluzione perfetta quanto meno per il mio punto di vista sarebbe diretto con valvola + 200 celle così si gestisce il rumore come si preferisce.
Va anche detto che più si apre la linea peggio suona come timbrica secondo me. Anche qui va a gusti, ma skat con diretto non mi piace, lo trovo troppo metallico e ha la tendenza a "ragliare" nei cambi marcia e al rilascio del gas. Forse forse il solo diretto con kat stock è il più equilibrato e corposo come sound..
Si Stancer, quoto le ultime tue 2 righe.
RM e valvola aperta : ci sono diversi video per giudicare (con i ddovuti limiti), ho anche letto chi afferma che il suono cambierebbe abbastanza ma personalmente non ci "credo"
Lunedì mattina porto l'auto dal meccanico e montiamo 'sto scarico :)
Sicuramente! Mai o ho notato che tra sport e normal il suono è diverso.. Possibile?