Se sono Laureato in Detailing un motivo ci sarà :)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti stò facendo l'ordine sulla cura dell'auto cosa mi consigliate come cera per un grigio campovolo
rispondete subito grazie a parte la super natural ke costa tropo
Ciao Fabietto si sono pratico di cera e polisch a quanto pare cacate da supermercato ora ho deciso di usare prodotti professionali e ho composto il primo kit sulla cura dell'auto.. per provare ho ordinato per ora quella liquida M26 e anceh una Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT) 30 ml x vedere un pò l'effetto su colori chiari... poi man mano ke userò questi prodotti vedrò di comprare anche un pò alla volta prodotti sempre migliori xkè in una volta sola sono troppi soldini... quello ke odio è l'effetto ragnatela sulle macchine
ho visto la foto. non si vede niente, nel senso che la foto non è fatta bene e con una foto del genere da cosi lontano i graffi è impossibile vederli. quindi finchè non vedrò una foto del dettaglio dello scarico rimarrò della mia opinione. ma poi basterebbe anche un minimo di logica: paglietta saponata= acciaio, acciaio usato per pulire acciaio = graffi.
sarai pure laureato in detailing, ma io a una persona che adopera pagliette saponate per pulire lo scarico non affiderei nemmeno una Duna. anche io ne capisco qualcosa di detailing, ma per sicurezza prova a postare sul forum de lacuradell'auto che hai lavato il terminale con una paglietta saponata e vedi che ti rispondono.
Io invece voglio chiedervi una cosa
Uso dall inizio dell anno i prodotti della curadellauto (ho preso il D108 come sfrassante prelavaggio da dare sul cofano e para anteriore, poi il D140 per i cerchi, lo shampo uso il D111 e mi trovo molto molto bene, il d170 per plastiche e guarnizioni) poi varie spugne e panni in microfibra per asciuragre
va tutto alla perfezione tranne:
uso il D120 con il panno Cobra Glass Towel per i vetri ma non c'e modo di farli venire belli splendenti, rimangono sempre gli aloni! alla fine funziona meglio la buona vecchia pelle di camoscio, ho provato a darlo direttamente sul vetro, oppure a darlo sul panno e asciugare col panno asciutto ma nulla...davvero un pessimo risultato....voi l'avete provata?
poi sono attratto da queste clay bar ma pur avendo letto tonnellate di info sul forum della curadellauto non ho capito bene quale scegliere, come usarla e sopratutto se ogni volta che uso la clay poi devo stendere di nuovo la cera
mi sapete dare una dritta?
no, però ho provato il D120 (http://www.lacuradellauto.it/prodott...te-500-ml.aspx) e ti posso garantire che i vetri vengono perfetti. Se il problema sono gli aloni, le cose sono 3:
a. i panni non sono puliti
b. l'acqua ha un durezza troppo elevata
3. asciughi l'auto e i vetri sotto il sole
ti consiglio anche di passare la clay sul vetro (cosa che non molti sanno, ma risolve molti problemi anche con il movimento delle spazzole).
Per le clay ne esistono 3 versioni, sostanzialmente (le marche sono diverse):
- basic: bianca, classica, è la versione base, quella che usi per togliere il minimo sporco (se lavi spesso la macchina)
- mild: versione per lavori più avanzati
- Agressive: se devi togliere overspray, resina di alberi e agenti contaminanti più difficoltosi da togliere
@faffo: evidentemente io e te la vediamo in modo diverso, tutto qui.
Grazie Fabietto
allora il D120 lo suo nella sua diluizione consigliata (e diluisco solo con acqua demineralizzata)
Il panno e' pulito l ho appena lavato con scaglie di sapone di marsiglia (ma lo ha fatto subito sin da nuovo)
la macchina viene lavata e asciugata all'ombra e la carrozzeria e' fredda al tatto (sono anni che lavo la macchina a mano e qualche trucchetto lo conosco) :)
l'unica cosa che mi viene in mente e' se lo shampo con cera d111 possa influire sulla pulizia vetri, io quando do la spugna alla macchina (usando la tecnica dei due secchi) strofino anche i vetri con la spunga schiumosa.... non so :-/ andava meglio il pulitore vetri arexon! :)
Non so cosa sbaglio
Quindi per la clay (lavo la macchina sempre tutti i sabati indipendentemente se e' pulita, sporca, se e' bello, brutto, se piove o c'e il sole)
cosa mi consigli? la bianca? ma come la uso che non ho capito, e dopo devo aver passato la clay devo dare la cera?
prova a passare la clay sul vetro e facci sapere il risultato.
vedo che sei esperto, quindi per iniziare ti consigliere di prendere la bianca, prendi magari un kit con clay, panno e lubrificante
http://www.lacuradellauto.it/prodott...kit-80-gr.aspx
ci sono vari modi per usare la clay, in sostanza:
- lavi la macchina
- puoi decidere se
- asciugarla e poi passare la clay con il lubrificante
- lasciarla bagnata e usare come lubrificante lo shampoo rimasto sulla vettura
in entrambi i casi devi passare tutta l'auto con la clay (ovviamente escluse le plastiche, a meno di particolari situazioni).
Quando hai finito di passare la clay, asciuga la macchina e poi passa la cera.
In sostanza la carrozzeria, prima di subire il passaggio della cera, deve essere completamente decontaminata.