Come nella discussione sull'ASR, lo chiedo pure qui: è possibile disattivare l'ESP e tutti i controlli rimuovendo i relativi fusibii? Se sì, quali? Ci sono controindicazioni?
Visualizzazione stampabile
Come nella discussione sull'ASR, lo chiedo pure qui: è possibile disattivare l'ESP e tutti i controlli rimuovendo i relativi fusibii? Se sì, quali? Ci sono controindicazioni?
Dato che non sono in grado di fare il lavoro sa solo... un meccanico onesto quanto mi può chiedere x questo genere di lavoretto?
Forse ho trovato l'alternativa al tastino..testo tutto e se funzia faccio una guida o integro questa.
grande enriko!!! facci sapere =)
Per dir la verità ho già provato ma non con buon esito. Stamattina sono andato dal mio preparatore per chiedere come fare (non voglio mettere il tastino). Mi ha detto di scollegare direttamente il connettore della centralina dell'ESP (se volete allego foto), che lui di solito fà così per provare le auto in consegna visto che in questo modo non funziona nemmeno il tachimetro e il contachilometri non sale. Arrivo a casa, provo (un po' duretto il connettore ma si stacca facilmente), accendo il quadro. Tutto disattivato: ASR, ESP, ABS e servosterzo (lusso!). Ottimo. Provo ad accendere e non va. L'auto non parte, non si riesce a mettere in moto. Ricollego tutto ed è come prima. Domani o mercoledì la devo portare per forza perchè ho finito una pastiglia posteriore e mi sta già rigando il disco, chiederò come fare, se ho sbagliato o si son confusi.
Però ora se l'alternativa al tastino è aprire il cofano, staccare un connettore e perdere adirittura il servosterzo non vedo tutta questa alternativa sinceramente... Se poi la macchina ancora non parte xD
L'alternativa è che non sei sgamabile, non devi fare fori, ed è perfettamente reversibile (e gratuita). Per aprire un cofano poi sai che ci vuole..quella dell'accensione non me la spiego, potrebbe essere che va scollegato a motore acceso, ma inutile andare per tentativi, entro mercoledì ne saprò di più e vi dirò.. ;)