Daccordissimo con te, ho il 1400 e " potendo allungare " risulta " allegro " .
ciao
Visualizzazione stampabile
scusate ma da o a 100 km orari(se nn vogliamo parlare di allungo) quanto fanno le motorizzazioni?no perche qua addirittura si dice che il mitico mj o il 1200 sono supermotori e il 1400 è fiacco ragazzi.....sui consumi ne possiamo parlare ma sulle prestazioni se volete inventarvi qualcosa fate pure per carita pero poi se vi svegliate durante la notte tutti sudati in un letto...sappiate che era solo un sogno.
Questa discussione è nata male... si doveva aprire un topic per parlare di pregi e difetti del 1.4, uno per il 1.2 e uno per il 1.3. Ho sempre detto, come dici anche tu, che i 3 propulsori, seppur ottimi, sono paragonabili.
Hai bisogno di sentirti dire che hai preso il miglior motore che esista al mondo? Se basta questo ti accontento subito!
Qui stiamo scadendo cmq in una discussione da bambini dell'asilo... che cavolo vuol dire "quanto fanno le motorizzazioni da 0 a 100? La tua, attualmente, è la più veloce, nessuno la ha mai messo in dubbio! Sbaglio? Se vogliamo fare i confronti dell'asilo bisognerebbe replicare con un "ma da 70-120 chi da m. a tutti?" Cosa che sicuramente si sfrutta di più dello 0-100.
Io speravo che la discussione si mantenesse su toni da persone più adulte, magari aspetti tecnici... non un topic per dire "il mio motore è più potente del tuooooooooo, gne gne gne".
Con questo finisce la mia utilità (se c'è stata) in questo topic.
ah finalmente quacuno che lo ha detto, bravo luca, io ormai ero arrivato al punto che in questo topic leggevo solo, ma non scrivevo più, tanto appena scrivi arriva qualcuno che ti dice che stai dicendo stronzate ecc ecc, a sto punto preferisco leggere e farmi due risate quando leggo queste cose..
Io nn ho mai detto nulla sugli altri motori al contrario di quanto hai fatto tu e bigboss per esempio ma semplicemente ho scritto dati oggettivi e nn contestabili.Tu fatti un esame di coscenza a dimmi se hai fatto la stessa cosa.Ho sempre detto che sono tutti ottimi motori ma hanno caratteristiche diverse :1.2 adeguato ad un uso cittadino;1.3mj per chi ama fare molti km e preferisce il diesel;1.4 per chi nn nn vuole la abarh e vuole un pizzico di potenza in piu rispetto alle altre motorizzazioni.Scusami è l ultima volta che lo dico perche francamente mi sn rotto.Pensala come ti pare tanto nn è ne la prima ne l ultima volta che mi arrabbio...dico solo di nn inventarci dati assurdi su prestazioni inesistenti e consumi al limite dell impossibile.Qua quando si parla di 1.2 e 1.3 si aggiunge sempre qualcosa quando si parla del 1400 si toglie..a me nn sembra molto sensato.Direi di essere un minimo piu corretti cosa che molti nn fanno.Io rispondo solo a modo perche nn lo fa nessuno e forse chi nn risponde fa bene perche cosa vuoi discutere con persone che fanno davvero i bambini...Nn si puo discutere.
ma che stai dicendo???!!! tu forse negli ultimi 2-3 post hai scritto qualke dato oggettivo, ma all'inizio no, hai esordito in questo forum quando ancora c'era la vecchia veste grafica dicendo che il 1.4 aveva prestazioni e consumi migliori rispetto alle altre motorizzazioni (vai a controllare), ora invece stai iniziando a dire che il 1.2 e il 1.3 sono validi, ma prima dicevi che il 1.4 era il migliore, poi voglio dirti che qua nessuno dice che questo è migliore o quest'altro è peggiore, stiamo solo dicendo che il 1.2 e il 1.3 fanno il loro dovere ad un buon compromesso prestazioni/consumi, mentre il 1.4 il suo lavoro lo fà solo se tirato a dovere, e quindi con i consumi che salgono alle stelle, ad esempio io col 1.2 ci cammino tranquillo perchè sò che non è un fulmine ha 69 e li dimostra, il 1.4 ha ben 100 cavalli e per sentirli il contagiri deve stare in zona 3500-4000 giri, se tu sei un tipo che non bada ai consumi allora va benissimo puoi tirarti le marce fino a 4000 giri, ma c'è chi i 100 cavalli lì vorrebbe anche con una guida meno "tirata" e questo la 1.4 non lo permette, lungi da me dire che il 1.4 fa skifo, non l'ho mai detto, ma sicuramente non puoi dirmi (dati OGGETTIVI) che il 1.4 ha un buon compromesso prestazioni/consumi. Stop.
io infatti nn dico che sia meglio nei consumi delle altre due motorizzazioni dico solamente che è il motore piu prestazionale...che tu poi mi dica che nn tira in basso nn è vero perche a accellerazione superiori sia al 1300 che al 1200 questo è il concetto dire che nn tira in basso è una cavolata capisci?Questo mi rode.Sicuramente sara piu progressivo dato che nn è turbo ma rimane sempre piu prestazionale sotto tutto l arco di utilizzo.Io mi arrabbio perche voi contestate questa cosa quando dati alla mano nn è cosi a sembrano oggettivi come dati.Poi che consumi nn lo metto in dubbio è un benzina aspirato da 100cv mica mi aspettavo che consumasse come il mj.
Boss, tranquillo, stop.
Bronx, hai ragione.
bello proprio un forum dove nn si discute complimenti.Vedo che argomenti molto bene.Spero di incontrarti presto a porta a porta.Chiuso guarda chiuso proprio.
Ma la smetti di fare il bambino? Io so affrontare una discussione senza timore, ma quando dall'altra parte trovo uno che dice di farmi un esame di coscienza e mi da del bambino... non spreco tempo. Cmq sei stato tu (qui sopra) a dire che non avresti più discusso...
Sono sempre stato il primo a dire che tutti i motori sono ottimi e di rispettare le scelte e i pareri degli altri... forse è il caso che leggi tutti i topic dedicati ai motori.
Ho sempre detto che il 1.4 è sicuramente il più prestazionale, in ripresa e in allugo... trova dove dico il contrario. Ho detto, ed è un dato oggettivo come quelli da te forniti, quindi non discutibile, che in ripresa in basso è morto (vedi prova 4R di agosto 2007, prova su strada con dati alla mano, pagina 80, confronto 1.3-1.4). Per velocità massima, ripresa da fermo è logico che sia attualmente il migliore.
Quindi non capisco cosa tu voglia. Hai bisogno di sentirti rincuorato per la tua scelta? A me anche se tutto il mondo mi dicesse che ho scelto un motore che fa schifo, la cosa non mi toccherebbe minimamente... poiché ho quello che cercavo e ne vado fiero. Tu ti arrabbi pure....
Ho contestato l'oggettivo "grinta" assegnato al 1.4... ma forse devo darti ragione, poiché un aggettivo è un fattore soggettivo... tutto dipende da cosa intendi tu per grinta e che termini di paragone usi.
Sperando che questa scenetta da bambini di 2 anni sia finita, auguro a tutti una buona serata.