io fossi in te lo farei eccome. Anche se hai percorso pochissimi chilometri (circa 7000 l'anno), sono comunque quasi passati due anni. Il cambio olio secondo me è d'obbligo.
Visualizzazione stampabile
Ok, allora mi informo in fiat...
era da fare dopo un anno o 30.000km :)
In Fiat mi hanno detto che non è obbligatorio, fanno fede i 30.000 km ai fini della garanzia
Ciao Ragazzi, anche io ho questo maledetto problema del tagliando con la mia TA color puffo! =)
Cercherò di spiegarmi ...
Ho raggiunto giusto ieri in primi 15000km, è ho comprato la TA a febbraio 2012, ma era una km0 immatricolata a gennaio 2011.
Fino a ieri non ho fatto nessun tipo di manutenzione, avevo letto sul libretto che il primo tagliando andava fatto a 30000km ... e così ho dormito sonni tranquilli ... fino a ieri ... appunto ...
Ieri sono andata in un'officina tagliandi xè in cuor mio sapevo che avrei dovuto far qualcosa ... e mi ha cambiato olio+filtro olio ...
Ma nel dirgli che avevo comprato la garanzia estesa a 5 anni ha detto che x nn farla decadere dovevo cambiare filtro aria, candele, e un sacco di altre cose ...
L'officina è NON fiat ... ma sono autorizzati a fare i tagliandi ...
Impanicata ho chiamato dal concessionario chiedendo info sul tagliando ... ahahah ...
risposta 1) a 15000 devi cambiare solo olio+filtro, a 30000 farai il tagliando
risposta 2) devi fare il tagliando ogni anno x non perdere la garanzia siccome è un TA
risposta 3) se è un TA devi fare il tagliando a 20000
sì, ho chiamato 3 volte e ho parlato con 3 persone diverse ... ovviamente risposte diverse ... che faccio?! ormai olio+filtro l'ho fatto cambiare in un'officina NON fiat!
Ho perso la garanzia? a quanti km va fatto questo benedetto tagliando?! =(
di norma per non far decadere la garanzia (e anche per il bene del motore) è buona cosa fare il tagliando una volta all'anno o al raggiungimento dei 30mila se fatti entro un anno.
Ad esempio la mia presa a luglio 2011 ho fatto il primo tagliando a 12mila km ad agosto 2012 ed il secondo a 26mila km a giugno 2013.Nel secondo ovviamente,oltre ad olio e filtri hanno cambiato anche candele come da libretto per il tagliando dei 30mila
quindi mi è decaduta la garanzia? :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
No bontina, la garanzia non è decaduta! Diciamo che l'obbligo è a 30.000 km ma hai fatto benissimo a cambiare olio e filtro, a 15.000 li cambierò anche io :)
nemmeno se non sono andata in un'officina "non fiat"?
cmq siccome devo ancora andare a pagare cambierò anche il filtro antipolline!
ah ... con l'olio e filtro nuovo la mia autina puffosa va velocissima :ahah::ahah::ahah: