Dispiace dirlo, ma sonno anni che compro tedesco e mi sono sempre trovato bene, anche i tagliandi non sono male, non sono più costosi come una volta anche in concessionaria, con il,classe b spendo il giusto, si sono ridimensionati anche loro...
Visualizzazione stampabile
Dispiace dirlo, ma sonno anni che compro tedesco e mi sono sempre trovato bene, anche i tagliandi non sono male, non sono più costosi come una volta anche in concessionaria, con il,classe b spendo il giusto, si sono ridimensionati anche loro...
Nik nessuno ha detto che è lento.. Ma è piu lento del dsg.. Non l'ho paragonato ad un elettroattuato.. Logico che il tct abbia meno problemi.. Sara un paio d'anni che lo fanno.. E quanto ce ne sono in giro? Ben pochi..
Giulietta 15000€? Usate e senza tct e con motore da 235 e non in alluminio come la nuova.. Quindi non proprio il motore della 4c.
Questo ti dimostra anche il fatto che a tenuta di valore è pari a 0 nonostante abbia avuto buon successo, e in tempi come questi io guarderei anche a quello
Non è lento, ma perde il confronto col DSG..sensazione che avevo vedendo i video, confermata da chi ha provato..e sulla 4C, evidentemente, la cosa disturba i palati fini..
La QV (nuova s'intende) costa 34000..è tantino, ammettiamolo..se si vuole qualcosa di più raffinato meccanicamente c'è la Megane RS, se si vuole tanta potenza c'è la Leon Cupra..e costano rispettivamente 6 e 4 mila € di meno..
Ecco sinceramente io attualmente, potessi permetternela prendere la leon cupra..un bel 280 cavalli con differenziale autobloccante.. La trazione anteriore piu veloce al nurgburgring. 7 minuti e 58.. E mi piace anche esteticamente
Sulla 4C da quel che mi han riferito il TCT è più performante rispetto alla Giulietta,anche se non è ai livelli del DSG/PDK in scalata soprattutto!
La Giulietta non mi dispiace ma siccome non la fanno integrale non rientrebbe fra le candidate e poi la tenuta dell'usato incide parecchio; aspetto con ansia la nuova Giulia come apripista del nuovo corso Alfa Romeo!!! :)
Da che io sappia é proprio il DSG ad essere lentuccio in scalata. Ricordo di prove fatte sulle GTI.
Io ho provato la Giulietta Jtdm-2 da 175cv con TCT ed é davvero una gran bella macchina con un gruppo motore-cambio davvero notevole ad un prezzo concorrenziale, nulla a che vedere con una anonima Golf, tanto decantata quanto pubblicizzata (il suo successo é legato in gran parte al marketing, inutile star li, perché é una vettura alquanto banale e non ha tutta questa gran qualitá di cui si vuol far credere).
Per me i nostri marchi non hanno nulla a che invidiare alle conorrenti straniere, siamo solo noi condizionati dalla pubblicitá. E fino a che non mi dimostrano oggettivamente che una Giulietta é inferiore a una BMW serie 1 o a una Golf, non vedo il motivo per cambiare idea, soprattutto in relazione al fatto che i pezzi di ricambio costano meno e in più contribuisco a dare lavoro ai nostri operai, visto che la Giulietta é italiana al 100%.
Dimostrare che la Giulietta è inferiore in che termini intendi?
Allora io ho parlato con persone che provano tante auto durante l'anno,beati loro, e quindi hanno un'idea più precisa di chi come me le prova una tantum. Il tct è valido ma non è perfetto purtroppo,ad esempio ho provato a lungo il PDK porsche(che poi è un DSG migliorato) che è mostruosamente efficace in tutti i frangenti ma personalmente per uso stradale su vetture "normali" lo ZF8 è imbattibile,confortevole,rapidissimo e anche in manuale offre performance degne di un doppiafrizione.
Sia a livello qualitativo che tecnico, non ultimo stilistico.
Sul primo aspetto non ci sono differenze percepibili, se non una cura migliore da parte di Alfa per il design, più ricercato e meno "teutonico" e impersonale rispetto alla Golf. Per esempio trovo molto brutto e antiquato mettere l'accensione delle luci ancora col selettore a sinistra, roba di 40 anni fa. Anche la plancia centrale, che nell'Alfa é stata ridisegnata la forma nell'ultimo modello, presenta linee morbide e sinuose, mentre sulla Golf ti trovi uno schermo quadrato, troppo "freddo" e dal design quasi assente.
Bruttissimi i sedili della GTI, quei quadretti ricorderanno anche la prima degli anni 70, ma sono totalmente inadatti allo stile moderno, sembrano tovagliette da pic nic. I sedili in pelle della QV sono sportivissimi, con poggiatesta integrato e predisposizione per cinture a 4 attacchi, ricordi le foto che avevo postato? Ecco, con stemmi Alfaromeo in rilevo davvero ben fatti.
A livello tecnico, il telaio della Giulietta ha dimostrato notevoli doti dinamiche: la QV al Ring con pista umida (!!) e cambio manuale, ha staccato un tempo di 8'28", inferiore alla GTI con DSG. Idem a Vairano, dove a dimostrato ancora una volta di essere più veloce, nonostante un ESP solo parzialmente escludibile (in Dynamic é più permissivo ma presente).
Ha un impianto frenante migliore della categoria (Brembo), ed é disponibile non solo sulla QV.
Ottima anche la linea accessori che prevede tra l'altro un nuovo scivolo posteriore più sportivo e particolari carrozzeria in fibra di carbonio (specchietti e spoiler posteriore).
Infine gli scarichi, che sulla nuova QV sono di tipo sportivo: ne ho sentite un paio dal vivo, hanno un suono simile a quello della 4C!
Insomma, reputo in tutto e per tutto la Giulietta come una vettura superiore alla Golf, e che non ha nulla a che invidiare ad altre della sua categoria.
A livello qualitativo la Giulietta purtroppo e' ancora indietro...il resto e' soggettivo! I sedili a quadretti della GTI sono mitici per chi anche solo da passeggero ha messo il sedere sulle GTI degli anni '80