Mi aggiungo al coro della prime impressione visto che nella prima settimana ho percorso 900km.
Pro
Uconnect: le funzioni per gestire Radio/USB, navigatore e telefono le ho trovate facili e semplici ma complete. Ho provato sistemi di marchi differenti (Toyota, Audi e LandRover) ma li ho sempre trovati più complessi.. pensavo che lo uconnect potesse essere fino troppo semplice come sistema ma mi sono ricreduto poichè permette in un attimo di essere sfruttato in pieno.
Motore: confermo che sembra veramente elastico e perfettamente dimensionato su questa macchina per avere il giusto brio. Sui consumi mi astengo perché essendo nuovo credo si debba ancora assestare.
Sedili posteriori: chi è salito in auto è rimasto piacevolmente contento da spazio e comodità, ma dopo tutto l'ho presa proprio per questo motivo :)
Ingombro esterno: mi pare gestibilissima e comoda pure in città e la metto nel box senza patemi, visto lo spazio interno ed il bagagliao non è una cosa scontata perché auto meno spaziose sono più ingobranti.
Contro
Sedile: non ho ancora trovato una posizione che mi soddisfi al 100%, sto facendo diverse prove di regolazione per alzare o abbasare seduta e schienale, vediamo.
Tunnel centrale/plancia inferiore: non ho ancora trovato definitivamente dove piazzare chiavi, portafoglio e telefono. Avrei preferito una soluzione più avvolgente con bracciolo ed un vano porta oggetti in quell'area; ad esempio una soluzione come Freemont sarebbe andata benissimo. Sono abbastanza propenso a prendere un bracciolo con vano porta oggetti.
Quadro strumenti: le lancette trasparenti e la grafica in generale non mi piace perchè sembra un pò troppo "giocattolosa" ma queste sono cavolate estetiche che non contano.
Sensori di parcheggio: secondo me suonano troppo in anticipo; sarà che avendo guidato fin dal primo giorno di patente anche auto da 7 posti non ho mai avuto problemi nelle manovre e nei parcheggi al cm, ma li trovo più un fastidio(il suono non è certo piacevole) che un aiuto.