Appunto,per migliorare l apertura della farfalla basta un modulo pedale acceleratore
Visualizzazione stampabile
Appunto,per migliorare l apertura della farfalla basta un modulo pedale acceleratore
sì è una via, molto sicura e del tutto reversibile, forse persino legale o quasi.
Concordo, il problema del 1.2 (ma anche del mio T-Jet) è la risposta del pedale più che la potenza in assoluto. Sull'aspirato mappare non ti fa prendere niente di significativo come potenza, nemmeno se fai la linea di scarico e aspirazione puoi puntare a chissà che cosa. Meglio rimanere sul soft e intervenire (da soli) sull'acceleratore, e vedere se soddisfa. In caso contrario si può sempre rivendere perdendoci relativamente poco. Altrimenti le spese per aumentare la cavalleria su quel motore potrebbero essere ingenti, andando a toccare in modo "pesante" diversi componenti e rendendo la cosa insensata: costerebbe meno cambiare auto
ovviamente se cominci a mettere mano al motore,con scarico completo, kat, aspirazione,camme ecc... non conviene no, ma secondo me,se devo tenere la macchina 10 anni (circa il mio caso ma magari anche oltre), una mappa ad OK da 400 euro,per guadagnare SEMPRE un filo di nm e cv, a me schifo non fà.
Quello della MM ce l'ho, ma costa una fucilata per le cose che fa (non l'avessi trovato usato con il cablaggio corretto per la mia, che è lo stesso della 500 piccola, non l'avrei mai preso). Ha il vantaggio del telecomando con la selezione di due regolazione più la possibilità di escluderlo (cosa utile perché talvolta la risposta pronta è un po' troppo invasiva), in più tramite il suo software per PC puoi regolarti a piacimento la "mappatura" sia 1 che 2, oppure scegliere quella di default per la vettura.
Secondo me qualunque modulo pedale fa la stessa cosa, quello che cambia è la quantità di settaggi e la possibilità di "remotizzare" il comando. Alla fine cambia la legge del pedale e, mi pare evidente, viene eliminato anche l'eccessivo filtraggio tra comando e risposta, che limita la reattività
In poche parole, un modulo pedale acceleratore onesto, semplice e che faccia il suo dovere più montaggio, di che ordine di prezzi stiamo parlando?
Montaggio lo monti tu, è più facile di cambiare una lampadina.