Originariamente inviata da
Pinkus
Tieni conto che ho la doppia mappa (cioè doppi correttori di mappa separati per benzina e gpl), quindi eventuali anomalie a gas non mi spostano i correttori a benzina, lo si vede chiaramente commutando che si ha una istantanea commutazione di LTFT e STFT. La gestione del tempo d'iniezione a gas è comunque fatto dalla ecu, non c'è una centralina slave come negli aftermarket (c'è solo una centralina come driver degli iniettori marchiata Metatron).
Domani con un po' di calma penso di attaccare lo scanner OBD e vedo come stanno i correttori, prima dell'intervento in officina erano parecchio fuori, soprattutto al minimo, sia a benzina che a gpl (a gpl di più però, avevo il LTFT che arrivava al minimo anche a -15% se non ricordo male, troppo). Mi aspetto che con la sostituzione del collettore e dell'elettrovalvola canister, se effettivamente davano problemi funzionali, qualcosa sia cambiato a livello di carburazione. Mi attendo che un reset sia stato fatto dall'officina a valle dei lavori, ma ovviamente non posso esserne sicuro
In ogni caso ri-confermo che il vuoto di potenza rimane li bello inalterato, così come prima del ricovero, e questo in linea con le mie aspettative iniziali (propendo sempre per un problema software alla gestione farfalla che dubito venga risolto in assistenza, ma che sia risolvibile per via non convenzionali)