Help: 500 lounge Hybrid o 500 Pop Easypower?
Eccomi, come dicevo nella presentazione a breve vorrei prendere una Fiat 500 e sono molto indecisa.
Ho una Punto Classic GPL di circa 11 anni che effettivamente consuma una sciocchezza (spendo circa 50 euro al mese di GPL) il mio dubbio è tra la nuova 500 Hybrid e una 500 GPL+benzina.
Ho sul piatto due auto che ho puntato:
- Una Fiat Lounge Hybrid 1.0 super accessoriata (sensori di parcheggio, di pioggia, crepuscolari, antifurto, fendinebbia, computer touch, navigatore, comando vocale ecc...) in un colore meraviglioso.
- Una Fiat Pop 1.2 Easypower serie 8 GPL+Benzina con nessunissimo optional, solo autoradio e climatizzatore (manco i fendinebbia!) in un colore... meh... così così
Entrambe sono km0, entrambe del 2020 e il prezzo delle due è praticamente identico.
Percorro circa 11.000 km all'anno di percorso misto urbano e extraurbano. Avendo una GPL ammetto che il risparmio nei consumi c'è.
Il mio dubbio è: prendo una GPL entry level con il vecchio motore 1.2 ben collaudato o mi butto su una Hybrid ben accessoriata con il nuovo motore 1.0 tre cilindri che è relativamente nuovo?
Voi cosa fareste? Mi dareste un consiglio?
Grazie a chi mi vorrà dare la sua opinione.