Non commento la "prestazione" del 5ino mappato, ma cmq il tdi da 140cv è bello fermo eh! Certo che sull'allungo va via, ma nel misto non ne sono così sicuro.
Appena posso provo :D
Visualizzazione stampabile
Non commento la "prestazione" del 5ino mappato, ma cmq il tdi da 140cv è bello fermo eh! Certo che sull'allungo va via, ma nel misto non ne sono così sicuro.
Appena posso provo :D
Non riesco a capire che differenza ci sia tra la mia 500 Multijet da 75cv e la Ypsilon Multijet da 68cv di mia sorella. La mia è praticamente morta sotto i 2000 giri, quell'altra no, sembra addirittura più potente. Non ho avuto modo di stiracchiare per bene la Ypsilon ma chi mi sa spiegare perché cambiano così tanto? La rimappatura poi, peggiora i consumi? Che controindicazioni ci sono se decidessi di rimappare? Quanto mi costerebbe? Vivo a Torino, ma ahimé la mia bimba è giù in Sicilia.
Vuol dire che il cambio della Ypsilon sopporta meglio la maggiore coppia trasmessa dal motore? A me avevano spiegato che i due motori sono tarati diversamente per via del fap che la versione da 68cv non ha, infatti anche la Ypsilon da 75cv è pigra sotto i 2000 giri.
Ho il piacere di guidare oltre al cinquino 1.3 mjt di mia proprieta anche la golf del papi...2.0 TDI 140 cv e diciamo che non si puo fare nemmeno un paragone...anche se nn ho la mappa e qnd nn so come puo andare un cinquino mappato pero so come va una golf 2.0 .....non metto in dubbio che la golf sia certamente piu pesante e nemmeno che sei stato ataccato al ****.....xro nn sono sicuro che avesse il piede del gas infondo......cioe .....sono arrivato a toccare anche 225 di conta km anche se nn sono effettivi comunque sono molti....(in pista.....:suda:)
io ho la 500 mappata e posso dire che va parecchio meglio, la differenza la noti sulla ripresa della 4 e 5 marcia, come scatto è megliorata ma non di moltissimo anche con i 30cv in più. L'uncio problemuccio che mi crea è che quando si rigenera il filtro fa una enorme fumata bianca, calcola che la priva volta che l'ha fatto ho pensato che avevo rotto la turbina, questo è l'unico lato negativo.
Beh, 30cv in più sono esagerati, preferirei qualcosa di più leggero giusto per migliorare l'accelerazione ai bassi regimi. Non voglio un diesel che consumi quanto un benzina, ecco. Per non parlare della fumata bianca in fase di rigenerazione del dpf, non voglio fare cattive figure per strada. :suda: :D :)
puoi fare sempre un aumento di 20 cv e cmq i consumi in certe occasioni diminuiscono ed in altre aumentano di tanto, dipende sempre dal piedino.
20cv sono comunque tanti, tra il 1.3 da 75 e quello da 90cv ci sono alcune differenze di materiali e componenti di non poco conto. Vorrei evitare di combinare danni, mio padre mi spellerebbe vivo se fondessi il motore o anche solo la turbina. Ho bisogno di alcune certezze prima di fare il grande passo, prima magari faccio omologare l'auto Euro 5 (caricano qualcosa sulla centralina e poi rilasciano il certificato di conformità) e poi rimappo.