Specie sui dossi rallentatori......
Visualizzazione stampabile
Specie sui dossi rallentatori......
Secondo me sono i braccetti o qualcosa di simile. Quando avevo il problema ai freni sfiorando il pedale del freno sulle sconessioni non faceva rumore mentre ora si. Ne deduco che è un problema diverso da quello del gioco delle pinze. Inotre se mentre sono in curva con le ruote di destra in appoggio e ci sono sconnessioni ho dei "toc" anche dalla posteriore destra
no, solo all'accensione insieme al messaggio sul display ma dopo 30 sec scompare tutto.Sono abituato oramai
Fai la prova prendendo dosso o sconnessione con il pedale del freno leggermente premuto e hai la risposta
ma hai la spia del cambio olio sempre accesa?
no, solo all'accensione insieme al messaggio sul display ma dopo 30 sec scompare tutto
strano, mi sembra alquanto impossibile. anche a me era successo di aver cambiato l'olio da solo senza fare il reset in fiat e dopo 1000 km la macchina mi e' andata in recovery come da documento ufficiale fiat:
http://www.google.com/url?sa=t&sourc...dBTypw&cad=rja
Fabietto, questa cosa non succede con la vecchia versione del software della centralina.
Ti assicuro che la mia non ha problemi, lampeggia da circa 14000km. La mia è di Nov 2007
Confermo, è quanto scrivevo prima
e manco ie lo faccio fà l'aggiornamento...mica vogli rischiare di non partire più!
Ma quale aggiornamento! :D Vade retro! Va benissimo così, Settembre 2007 problemi DPF: Zero. Cambio olio ogni 20.000km, tagliando ogni 30.000km. Un orologio.
In concessionaria ci entro solo con la pistola alla tempia
e ma scusate non c'e' il rischio di rovinare qualcosa? il recovery serve proprio a salvaguardare il motore.
io preferisco rischiare di non partire, che partire fondendo il motore... tra avere tra le mani una macchina che funziona e una che devo buttare preferisco averne una che funziona.
se non cambi l'olio per 70,000 certo che rovini qualcosa....ma almeno che non sei completamente sballato il recovery a che serve?
Infatti l'olio va comunque cambiato al massimo ogni 20.000km. Fetr cambia sempre l'olio per conto suo ma non ha mai resettato la spia, tutto qui.
Ah, ne metto sempre 2,5lt che significa poco meno di metà tra min e max sull'astina per lasciare spazio, ridicolo a dirsi,..... al gasolio
a me ne mettono sempre 3.5 litri veramente!
e' troppo, si rischia l'autocombustione
e che so matti quelli della fiat?
di sicuro ne mettono 1/2 di troppo perchè a libretto mi pare siano 3lt. Poi uscire dal tagliando con l'olio al max con questi motori che non ne consumano un gramma fa si che il livello salga e che venga aspirato in camera di combustioni dagli sfoghi del basamento. Totale: il motore val al max regime e non si spegne nemmeno girando la chiave. Quando ha consumato tutto l'olio grippa e si ferma
ah ecco perfetto...buono a sapersi! Grazie
nel caso il Cliente ignori la spia dell’olio accesa in modalità lampeggiante,
il sistema monitorizza la viscosità dell’olio, quando essa scende sotto un primo livello di soglia viene accesa
anche la spia avaria iniezione
ma allora ANALIZZA la viscosità, oppure la calcola tramite il chilometraggio?
se la analizzasse e io cambiassi l'olio prima del tempo, non dovrebbe mai accendersi la spia, giusto?
Io credo che si basi puramente sul chilometraggio e non sull'effettiva viscosità dell'olio. :suda:
Sappiamo ancora troppo poco di sto 95cv!
Secondo me altro non è che un contatore di rigenerazioni. Raggiunta la soglia accende la spia cambio olio
cambiato olio a 11000 km costo operazione 98 euros....che palle
Utlizzando un 5-40 acea C3 invece che il Selenia WR Pure Energy 5-30 Acea C2 si risparmia decisamente
Sicuro che il c2 costa di più del c3? Scostamento di prezzo? Che marche di olio hai comprato?
Al momento nulla ma un conoscente che opera nel settore mi ha detto che il 5-30 C2 ha poche alternative al Selenia mentre il 5-40 C3 ne ha di più. Da qui il prezzo inferiore con specifiche migliori. Al prossimo cambio olio tra 7000km (e quindi 3 mesi) saprò essere più preciso
solo se è una delle ultime uscite. La mia del 2007 non ha problemi nel girare con la spia che si accende all'avvio