leggendo le vs note non capisco se sta 500 consuma o no!!!!!!!
Visualizzazione stampabile
leggendo le vs note non capisco se sta 500 consuma o no!!!!!!!
Credo sia sensibile all'utilizzo, si va da 24 in extraurbano con guida tranquilla a 15 in città con utilizzo allegro
E allora è la mia che beve come una spugna...misto (e sono un chiodo, non vado nemmeno a spingermi...) non arriva a 16!!!!:verso:
penso che in questo post ci sia un pò di confusione tra benzina e diesel!!!
dopo 3500 km ho fatto la media dei 17.8 km/l nn male... premetto che sn stato leggero col l'acceleratore!!
HO SEMPRE SOTTOLINATO IL FATTO CHE DIPENDE TUTTO DAL PIEDE..FACCIO INOLTRE SEMPRE PERCORSI IN COLLINA...E CMQ HO RIDIMENSIONATO LA DOSE DI GAS DA QLK KM A QST PARTE..ORA ARRIVO ANCHE AI 500 KM COL PIENO..E CMQ NN CREDO CHE UN MOTORE,MODERNO QUANTO SIA,RIESCA A FARE I 28 KM A LITRO..CONSIDERA CHE UN PIENO DELLA 500 è DI SOLI 35 LITRI
dopo i primi 200 km il tripA mi segna 17,2 (motagna, città: 140 km, autostrada 130 60 km)...sempre secondo il cdb la mia 147 mi dava 18 al litro
speriamo bene..per ora ho l'impressione di consumare dipiù
Lo so ho ho capito cosa intendi dire, e solo che a questo punto non c'è proprio più convenienza, io prima avevo un 1.6 benzina 110 cv con impianto a gpl e con 20 euro facevo 350 km, adesso quindi spendo di piu e faccio meno km perchè, se conti che con 40 euro che nella 500 fai il pieno di diesel, se uno e bravo come dicono qua ne fa 700 quindi è la stessa cosa, il probblema e che a me non li fa 700 km e sono uno che va moltooooo piano, al massimo sono arrivato a 550 e mi sembra troppo poco.
Oi cmq se c'è gente che dice che li fa ci credo non è che sto dando dei bugiardi a qualcuno anzi...:alcool1: e solo che boh sono rimasto un pò deluso pensavo che ci fosse veramente più convenienza in km col diesel, se torno indietro prendo il benzina a faccio il super impianto a gas.
i miei due trip segnano 22,3 e 22,1 io faccio molta autostrada ma raramente supero i 110, primo perchè nn adoro le grandi velocità, secondo perchè almeno risparmiamo, e sinceramente, mi trovo molto bene così...
la mia CON 7000 KM si attesta a 5,6/100 km percorso misto urbano/autostrda ma forse più urbano
Il mio Cinquino 1200cc più di 17Km/l non fà..
io sono a 17 fm/litro con il diesel..porc.... speriamo sia solo una questione iniziale!!!!
questa è la tabella riassuntiva dei miei consumi da quando l'ho comprata a oggi (circa 1600km); poca città con traffico intenso, poca autostrada e soprattutto statali.
Ho ereditato da mio padre la mania di tenere nota dei rifornimenti di carburante, anche per argomentare con chi fa i calcoli su uno o due pieni.
Con la prima LOUNGE 1.4 100HP dal 7/09/2007 al 19/06/2008 ho percorso 10.200 km. con 657,51 litri, pari ad un consumo medio di 15,51 km/lt.
Poca città con traffico intenso, poca autostrada, molta statale di pianura.
Devo dire che dopo i primi 5.000 km. ho notato un discreto miglioramento, anche del mio piede...
Adesso ho la LOUNGE 1.2 Dualogic ma non sono nemmeno a 1.000 km. troppo presto per fare i conti:
Certo che a leggere il computer di bordo sono attorno ai 19 km/lt, ma mi impegnerò a migliorare :-)
1.3 MJET
470 Km (montagna, autostrada 130, provinciali, città)
Trip 18,4 Km/litro
Reali 16,9 Km/litro
speriamo che migliori
La mia 1.3 Mjet con 1000 KM 7.0L/100km. Niente stirate di marce!
Mi sembra decisamente elevato.
Scendera????
il mio 1,4 100hp in paese fa 13 km kn un litro invece per le statali 16 km al litro. io nn mi lamenteo... secondo me è ottimo.. che ne dite raga?
Abito a Palermo!
Sono 2 giorni che ho provato a guidarla a pelo di acceleratore e praticamente il consumo è sceso a 6.9L/100Km. Ragazzi la macchina si muoveva appena ed il consumo è pazzesco.
Ho fatto lo stesso percorso che faccio solitamente con la Mercedes SlK 200 Kompressor ed il consumo era di 7.5L/100Km.
Mi sà che mi conviene di più, almeno se decido di spingere mi diverto un pò!
io con il mjet sono inchiodato sui 18 da computer...sarà un 16,5 reali
ancora nessun segno di miglioramento
il mio cdb segna dopo 400km con questo pieno 27,3... saranno 25 reali.
insomma sono contento dei consumi, ma mi aspettavo di fare più di 25km con meno fatica.
Io solo extraurbano con piede leggero faccio 24km/l
Mi muovo quasi esclusivamente su strada statali. Viaggio a una velocità tra 80 e 90 (dipende dai limiti), non di più. Quando ci sono curve o discese uso il freno motore per rallentare senza frenare. Sul mio percorso quotidiano ho ottimizzato tutto (quando cambiare, quando rallentare, quando accelerare e quando no...). Cambio presto, da 65 km/h metto la 5a... ma comunque la sera, quando torno dal lavoro, uso anche il climatizzatore (20-22°, dipende dal mio umore).
Non so che problema avete ragazzi, o meglio che problema abbiano i vostri mjet...
Io non ho mai visto sul cdb meno di 19.5... quello che è certo è che sballa un pò ma anche se fossero 18 sarei contento...
Faccio il 70% di statale e non mi curo molto di consumare spesso, spesso accelero e mi piacciono da impazzire le curve prese "allegramente" (non fraintendetemi sempre senza esagerare nè mettere a repentaglio la sicurezza altrui)...
Sono a 6200 km e la situazione è leggermente migliorata dopo i 5000, cmq con una guida attenta sono arrivato a 4.6 l/100km, e senza troppa fatica tra l'altro...
Ma voi il consumo medio lo leggete su trip A o su trip B?
Io lo leggo sul Trip A...il Trip B non ho ancora capito a cosa serva, comunque sì può eliminare dalla schermata (cosa che farò presto).
Io attualmente ho un consumo medio di 5,4 l/100 km...anche se la percezione che ho io è che sto 5ino consumi un bel pò. Oggi ho fatto il pieno (47 euro) e mi dà un'autonomia di 707 km.
Ma in tutto ciò mi chiedo: quanto è affidabile questo board trip? Sinceramente preferivo la vecchia lancetta per l'indicatore di benzina, non riesco a capire quanta benzina realmente mi rimanga
Io per fare il pieno al mio mediamente con il gasolio a 1.47 il litro mi ci vogliono 40€ ogni 2 settimane e quando il gasolio raggiunge proprio la cima vicino al tappo la macchina mi dà un'autonomia di 805 Km!:baby:
nella realtà sn meno perchè il computer nn conta le volte che accendi la macchina, il tempo in cui stai fermo a motore acceso e le salite è una cosa normale anche perchè cm mi hanno detto in concessionaria il 1.3 mltj per i primi 10-20 mila chilometri consuma di più e solo dopo aver percorso quei Km che il motore comincia a fare quei 2 Km a litro in più!
Cmq la mia consuma 4,8 l/100Km!
Poi il consumo dipende molto anche da come uno guida!
Se a qualcuno interessa, mostro il dato visualizzato sul consumo medio...
La mia auto ha percorso circa 8000 km in circa 3 mesi
Con un percorso di circa 180 km che mediamente percorro in una settimana lavorativa, i dati visualizzati sono questi...
A voi i commenti...!!!
ciao domix, il pc di bordo racconta un po di palline, mi sn fatto i conti, alla fine il 5ino consuma dal 15 al 20% in più...