a valvola aperta è un caso nel video o non borbotta in rilascio ?
Visualizzazione stampabile
Non lo ha fatto perché abbiamo fatto un video veloce, ma borbotta che è un piacere!
Se uno vuole, però c’è la possibilità di modulare i terminali a piacimento...
Grazie per tutte le foto e le info dettagliate, sinceramente non mi piace il giro tubi, il fischio credo sia provocato dalla pancia silenziata forse troppo strozzata
Mhhh. Con una sola valvola mantenere due linee è complesso. L’ottimale sarebbe con due, ma i costi lievitano.
Per il fischio, che è percepibile in pratica solo accelerando a fondo a valvola chiusa, credo si possa eliminare inclinando a 45 gradi l’innesto dei tubi silenziati ora ad angolo retto.
Io non sono un tecnico, ma solo l’utilizzatore finale. Ti esprimo due considerazioni. Nei sopracitati vengono mantenute due linee separate fino alla fine. Con maggior peso. Poi nel Fiammenghi la linearità è cercata solo nel tragitto libero. In quello silenziato c’è un tragitto che favorisce la contropressione, come avviene nel silenziatore stock.
Ad ogni modo, in tutti vi è una sola valvola, che quando aperta lascia passare i gas in entrambe le vie. Di per se è uno svantaggio. Però il bello è di poter disporre di due scarichi in uno.
Sinceramente mi sembra uguale agli altri, come anche il Powermotive....il fatto è che la pancia dello stock particolare gli da quella timbrica caratteristica che nessun’altro scarico omologato o con pancia riesce a imitare...un giorno avevo letto che lo stock aveva quel timbro grazie alle due grosse “orecchie” vuote della pancia
Se qualcuno è vicino a Bologna un giretto lo faccio fare...
Purtroppo il microfono dell’i-phone non rende giustizia...
Lo stock l’ho tenuto poco, ma non mi pare che facesse un rumore eccezionale.
A freddo era gradevole, poi a caldo si ammutoliva...
lo stock non è male di timbrica, solo che ecco, a caldo sparisce un po' e logicamente gli manca volume. forse modificandolo un po' all'interno si riesce a migliorare qualcosa
col monza uguale. a freddo borbotta anche in rilascio e si sente a scoppiettare più, cosa che a caldo tende a far sparire un po