Grazie Chomoloco
Visualizzazione stampabile
Grazie Chomoloco
Quindi io in teoria potrei tirare avanti un altro anno senza cambiare olio? Tagliando fatto esattamente un anno fa ma auto usata poco (circa 6000Km). Sono sempre stato attento a far terminare le rigenerazioni ed a farla riscaldare per bene anche quando dovevo fare tragitti brevi (allungando il percorso di qualche km per farla andare in temperatura)... Inoltre il multiecuscan mi da ancora ottimi valori riguardo lo stato dell'olio... Voi che dite?
Se vuoi una mia opinione personale,se fai pochi km puoi arrivare pure all anno e mezzo,ma poi io lo cambierei,tanto tiene poco piu di 3 litri d olio,quindi é una spesa irrisoria se rapportata all arco di tempo di durata dell olio.
Quoto anche io, per neanche 4 litri d'olio non vale la pena rischiare.
Il valore restituito da multiecuscan è relativo solo ai km percorsi
Rispolvero la discussione visto che è quasi ora di tagliandare la mia 500. Credo che più o meno lo farò nel periodo di Pasqua ed essendo fuori sede tornerò a casa. Ho preso allora tutto l'occorrente eccetto l'olio che prenderò a breve sia per velocizzare (il meccanico di fiducia avrebbe dovuto ordinare i pezzi e non so quante ferie ho a Pasqua per aspettare che arrivino) sia per risparmiare nonostante abbia comprato ricambi originali. Per la mia 1.3 95 cv del 2011 ho preso:
- Filtro Olio: 71751114
- Filtro Aria: 51920958
- Filtro Abitacolo: 77366065
- Filtro Diesel: 77363657
per una spesa complessiva di 52€.
Ora, sono abbastanza sicuro che siano i filtri giusti ma se riuscite a confermarmelo sarebbe ancora meglio :)
Eventualmente un sito per verificare da me?
Grazie
Per il confronto dei numeri il primo sito che mi viene in testa è. AUTOPARTI. Vai alla pagina iniziale, inserisci il numero di targa, seleziona i ricambi (filtri) e controlla i numeri OEM. Nel web ci sono anche altri siti.
Per l'olio io uso esclusivamente il Selenia 0W - 30 specifico per l'euro 6.
Ti rispondo ancora.
Comprare materiali di ricambio tramite internet a volte può risultare errato. Comperare solo quando si è certi del ricambio e spesso lo si vede in figura.
La mia è una 500 L diesel 1,3 mtj acquistata a aprile del 2016. Quando andai IN FIAT oer l'acquisto del filtro dell'olio mi dettero un filtro dell'olio errato, nonostante avessi presentato il libretto di circolazione. Successivamente alle mie proteste, CORRETTISSIMI, mi restituirono indietro i soldi. Idem per il filtro dell'aria. Il mio ha un corpo in carta ed un "manico" in plastica. Altre Fiat 500 L diesel montano un filtro dell'aria con il solo corpo in cartone (con bordo in lastica) ma senza manico. Quindi diverso.
Per il caso tuo ho visto che l'originale Mopar filtro aria è il 51974227. Il filtro gasolio originale è il 77366607.
Quindi attento agli acquisti. Potresti ritrovarti pezzi inutili e non più restituibili.