Ma c'è ancora qualche distributore che vende i 100 ottani? Io non nevedo più...
Altra domanda, ma come fate a capire che si accenda a tre cilindri??
Visualizzazione stampabile
Ma c'è ancora qualche distributore che vende i 100 ottani? Io non nevedo più...
Altra domanda, ma come fate a capire che si accenda a tre cilindri??
Impossibile non accorgersene, l'auto vibra parecchio ed emette un suono simile a un trattore:
http://www.youtube.com/watch?v=JWUHfboF8xI
Sul fatto che la 100 ottani sia quasi introvabile è vero, sparendo la rete di distribuzione Shell devi rivolgerti a qualche rarissimo distributore Tamoil che ha ancora la wr100.
La 98 RON dell'Agip anche qui è praticamente scomparsa (non so nemmeno se esiste più tra l'altro).
I carburanti speciali ormai sono solo Diesel, li c'è parecchia richiesta.
Queste benzine sono state un vero flop commerciale, penso che nell'arco di qualche anno scompariranno del tutto. Per i "fissati" della 100 ottani ci sono degli additivi STP/Arexons/Petronas che danno lo stesso risultato.
esiste, esiste... C'ho fatto un pieno due domeniche fa...
Nik079,
non sono d'accordo sul fatto che la 100 ottani è stato un flop commerciale.
Certamente è un carburante di nicchia e quindi non può essere venduto in tutte le stazioni di servizio carburante.
Inoltre preciso che la 100 ottani venduta dai distributori è un mix di 95 ottani + octane booster + MTBE e quindi non è proprio uguale al risultato che puoi ottenere con i soli additivi.
Un saluto
Matteoabarth
io nella mia metto solo 100 ottani più additivo... ma la uso poco in strada....
anche i distributori q8 commercializzano la 100 ottani in pratica e' la shell acquisita da q8
In realtà è disincentivato l'uso in Italia perchè costa quasi 2 Euro al litro!!! Costasse come in Slovenia o in Austria,la troveremmo quasi in ogni distributore...mannaggia alle accise malefiche! :D