Il Cinquone Ferraris (bellissimo eh, per carità!!) costava qualcosa come 80.000€ e più!!! :uhu:
Visualizzazione stampabile
Sul confronto in pdf arriva a 40-50k massimo mi pare, poi boh...
link
Comunque se non fosse omologabile il confronto non avrebbe davvero senso quindi perché farlo?
Perchè in Ferraris son furbetti, l'han fatto anche per la SS! ;)
Le cose che propongono sono validissime senza dubbio, ma se poi non mi omologhi il veicolo allora tanto vale una 695 AC e via. A parte che quella che propongono loro non è neppure bella a vedersi, mio parere, molto meglio il Cinquone...
the best omologare stret legal 210 cv. per bravo che sia il preparatore
l'omologazione la da' sempre la motorizzazione
quindi se abarth non ha' superato il test di sicurezza per l'AC da renderla stradale con tale cavalleria
cosa ti fa' pensare che il cinquone di ferraris possa ottenerla tale omologazione
visto che tale elaborazione e stata fatta da una 500 abarth rivisitata
Ferraris è diventato ufficialmente costruttore, non preparatore. Quindi ogni auto che esce da là (dipende dai kit, ma il Cinquone sicuramente) non figura come Abarth bensì come Ferraris..ergo sono omologate..
questa e' proprio bella come cosa da leggere
un nessuno che costruisce auto ottiene omologazione e abarth che alla fine e' fiat da una vita non ottiene nulla oltre i 190 cv.
ma che italia di cacca
G-Tech è opzionale, qualsiasi cosa si può omologare ma non è obbligatorio (ovviamente), si può scegliere se farlo o no..Ferraris sì, penso non tutto sia omologabile, ma le versioni speciali solo sono senz'altro..
@mai pora penso che Abarth volendo possa fare senza dubbio le stesse cose che fa un qualsiasi preparatore, il punto è che oltre a garantirle devi restare nelle emissioni previste e chiaramente devi anche trovare chi è disposto a spendere più di 400€ di bollo all'anno per comprartela..
Nel senso: un preparatore lavora sempre su commissione, Abarth no. Farebbe la felicità di molti forse avere a listino una 500 da 200-220cv (ma chissà quanto sparerebbero), ma rispetto gli acquirenti che ci sono adesso sarebbero ben pochi a comprarla effettivamente visti i costi di gestione..è sempre un discorso legato all'investimento che si fa in progettazione e l'utile che si ricava, non è questione di saper fare o no un'auto da 200cv..
scusa enrico ma non ti seguo
il bollo nel abarth penso che sia vicino hai 400€
io quello che ho' scritto era riferito che se ferraris il suo cinquone da 210 cv. e' o ha' ottenuto l'omologazione
pur essendo un preparatore/costruttore complimenti
ma che abarth che alla fine e' fiat da sempre non ottenga o non vuole ottenere omologazioni a vetture oltre i 190 cv. solo perche' ha' paura di non vendere era quello che volevo sottolineare
mi sembra strano