Udite udite! La garanzia sul solo impianto passa da 5 a 7 anni!!! *
* (offerta valida fino a fine gennaio 2012)
Visualizzazione stampabile
Udite udite! La garanzia sul solo impianto passa da 5 a 7 anni!!! *
* (offerta valida fino a fine gennaio 2012)
ho letto un po' di pagine, ma non riesco a scorrerle tutte;
caro Spoiler, puoi riepilogare:
1) il serbatoio toroidale quanti litri tiene?
2) percorrenza media in km/litro in città? extraurbano?
3) tempo per rifornimento completo (partendo da serbatoio toroidale vuoto)?
4) terminato il GPL, se giri a benzina consumi uguale a chi non ha il bombolone?
grazie!
PS analoghe informazioni mi interesserebbero anche per il cinquino a metano
Solo il 1.4 ma il mio installatore mi dice sia possibile...in fondo c'è anche la Panda 1.2 a metano ma addio al bagagliaio!
Intanto ti rispondo io per un impianto brc (brc o romano tanto il serbatoio credo sia molto simile se non uguale)
1)Circa 32 litri
2)2 km/l in meno rispetto alle percorrenze a benzina (se ti fa i 15 al litro a benzina a gpl ti farà i 13)
3)Tempo di rifornimento 5 minuti
4)Si, c'è solo il peso del serbatoio di diverso rispetto a chi non ha il gpl, ma comunque influisce minimamente sui consumi.
A metano:
1)Non lo sò
2)Percorrenza circa 25-30 km/l
3)5 minuti
4)Stesso discorso del gpl
grazie,
quindi utilizzo urbano, a benzina 15 km/litro, GPL 13 km/litro, € 0,70 al litro = € 0,054 / km
extraurbano a benzina 17 km litro, GPL 15 km/litro = € 0,47 /km
un po' più costoso rispetto a quanto scriveva Spoiler
inoltre con serbatoio 32 litri, autonomia in autostrada ed extraurbano 480 km, poi devi fermarti per il rifornimento o andare a benzina,
a gasolio, autonomia nettamente maggiore (quando passo vicino ad un distributore low cost, riempio il serbatoio "a tappo", poi autonomia almeno 600 km),
tempo risparmiato per i rifornimenti, considerando € 40/ora, 20.000 km annui, circa 120 euro
...la terminologia esatta è: Oh mio Signore Spoiler,dio dei gas da autotrazione
(...e incidentalmente intestinali... :D )ti prego fammi dono delle tue sante e sagge parole affinchè io veda la luce e mi converta e converta gli altri dall'alimentazione a benzina a quella a gpl... :)
Cerca il più vicino installatore: http://www.romanoautogasservice.it/?...regione=VENETO
L'offerta è valida solo fino a fine gennaio,almeno qui nel Lazio;da te non so.
Se non c'è Romano Gas puoi rivolgerti ad un altro marchio ma non so come vanno,quindi devi chiedere ad altri.
Allora: su Fiat 500 con motore 1.2 cost o attuale 850 €
(30 € se con filtro sul circuito di alimentazione del gpl,io cellò)
serbatoio a ciambella da 37 litri
utili 30 litri circa
autonomia variabile da circa 350 km a 450 km. a seconda dei percorsi,delle medie e dello stile di guida
rifornimento con adattatore affianco al tappo della benzina
pulsante gestione alimentazione con indicatori a led posizionato a sx della leva del cambio
(in genere)
ruotino di scorta posizionato in piedi in apposita sacca compresa nel prezzo