Il Record Monza con valvola funzionante a velocità autostradale a sound è paragonabile ad una auto con scarico normalissimo. Non è assolutamente rumoroso ;)
Visualizzazione stampabile
Che non sia come un diretto certamente vero, che non ci sia confronto tra il rumore che fa (intendo il monza) in manovra e nelle ripartenze o accelerate rispetto a una velocità autostradale costante altrettanto vero. Però non mi azzerderei a dire che sia uguale a una macchina qualunque. Lo dico non per contraddire ma proprio l'altro giorno ho ripreso la mia macchina dopo aver fatto due giorni in autostrada con un auto "normale" be, la differenza di rumore è netta. Vero che usandola sempre ci fai meno caso, ma venedno da una normale e salendo su una abarth monzata non c'è paragone (e non è neanche poi un rumore così bello, perchè non dà l'impressione di "scarico sportivo", ma solo di rumore costante). Certo che poi quando fai seconda terza in accelerata ti scordi l'eventuale disagio (minimo) di quando sei a velocità di marcia.
Comunque avendo montato un diretto penso non ti creerebbe problemi il Monza
Non c'è nè, il monza è lo scarico tipo per la nostra Abarth, non troppo fastidioso ma chiassoso al punto giorno quando serve, e in più omologato...l'unica pecca, secondo me, è e sarà sempre l'estetica...non riesco a farmelo proprio piacere e la cosa mi dispiace.
Comunque penso anche io che passando da un diretto ad un monza il rumore potrà solo che abbassarsi...per dio, la cosa adesso è ancora accettabile, praticamente è capitato solo in queste feste che facessi tangenziale a velocità costante e sostenuta, la prima volta dopo 6 mesi di auto.. le mie percorrenze tipo di ogni giorno sono solo strade di paese o a scorrimento veloce ma il problema non era mai emerso.
Il fatto è che adesso, avendo montato il diretto, mi sono purtroppo abituato a tutta una serie di rumori, scoppi, borbotti che penso saranno difficili da ritrovare montando un qualsiasi altro scarico (che sia monza, che sia un mini pance ecc..)
Io in autostrada se non vado con la mia ci vado con una Panda comunissima da 69cv...ai 130 forse fa più rumore quella :ahah:
Per il resto condivido sound a parte che a me piace tantissimo :wub: esteticamente ci può stare (nella restyling scompare un pò) anche se come finali gli Akrapovic in titanio per me sono il top :fico:
quello che senti sono le risonanze delle basse frequenze che rimbombano in abitacolo, ho provato parecchie 500 con varie marmitte, in configurazione stock la migliore è la record Monza e ben studiato si sente molto fuori e poco in abitacolo e non ha risonanze, altre marmitte anche omologate si sentivano molto in abitacolo e poco fuori e scoppi ecc sparivano