La mia autoradio è così... ma se la centralina è diversa ... credo che conti poco... giusto?
Ad ogni modo.. la centralina dovrebbe stare quasi sui 5oo euro... vorrei tanto capirci qualcosa... maledizione!
Visualizzazione stampabile
ma si può avere qul tom tom del video anche senza la predisposizione sul cruscotto?
e se si,funziona come da video?
Credo... e dico credo... che funzioni lo stesso perchè lo usano anche in bluetooth come vedete...(non connesso alla base). La predisposizione serve per la ricarica del tom tom e credo anche per il comando dati...
Ad ogni modo e' tutto da vedere e capire se il tom tom in questione, si interfaccia con la macchina anche quando non è connesso alla base o comunque in generale la compatibilita' del modello con la 5oo, dal momento che non sappiamo nulla circa la centralina blue&me delle versioni e attuali.
Io spero che sia compatibile con la mia... che cavolo! altrimenti non la mettevo proprio la dannata predisposizione!...
Io non l'ho messa la predisposizione, anche perchè la mia l'avevo ordinata nel 2007! però mi intriga il navigatore gestibile con i comandi al volante! Speriamo bene! Quelli della fiat mandano un accessorio sul mercato per la 500 e non dicono se sarà compatibile con le nostre "vecchie" cinquine! Mannaggia a loro!
Brutte notizie... o meglio... mi hanno detto una marea di tontese... La fiat ha comunicato al concessionario che il navigatore della 500 è il PND (quel cavolo di Magneti Marelli) quindi solo quello si connette alla vettura. Il navigatore che ho io (tom tom blue&me) hanno detto che è della punto... Altra tontesa perchè il Tom Tom è uno per tutte le vetture fiat... Se mai possiamo dire che è uscito con la PuntoEvo che è stata la prima macchina a montarlo.
Adesso sto aspettando che la mia vicina ordini la sua nuova 500 Twinair perchè le chiederò di mettere richiedere questa cavolo di predisposizione del TomTom (che da quando è uscito il twinair figura nel configuratore fiat) in modo da provare il mio tom tom! Se funziona vado con tutte e 2 le 500 e mi faccio spiegare com'è che da lei funziona e da me no!
La cosa è abbastanza logica... sicuramente prendendo la predisposizione x il TomTom la centralina del blue&me avrà un altro software che permette di interfacciarsi con il navigatore!
Spero di scoprirlo presto... comunque credo che farò scambiare le centraline (nella mia metto quella della mia vicina con la pred per il tomtom) tanto a lei usare il tomtom nn le interessa... CHE NERVOSO... Poi adesso che ho visto quel video ancora di più! Ho speso 19.700€ tra macchina e navigatore e non ho quelle funzioni! Anche se nn ti cambiano la vita mi fa arrabbiare non averle!
Comunque anche io ho quella scritta nel autoradio... e ho anche il menu navigazione... ma il Tom Tom non funziona...
Mah...io uso il tom tom normalmente e la radio normalmente....Chi ve lo fa fare di diventare così pazzi attorno a na cosa simile......
Anche io faccio così... ma la cosa che mi da fastidio è che queste funzioni ci sono e dovrei averle anche io... in più non mi hanno dato un valido motivo ma solo scuse...
Il TomTom è per la Punto Evo: tonesa xkè è per tutte le fiat e cmq nel video si vede benissimo che interagisce con la 500
Il navigatore per la 500 è solo il PND Magneti Marelli: altra tontesa visto che ormai lo stanno anche per eliminare dai listini (è possibile leggerlo anche nel sito fiat)
Comunque segnalerò questa cosa alla Fiat anche se non credo che otterrò qualcosa...
hai ragione... tontesa XD
Ragazzi vi riporto quanto mi è capitato poco fa...
Premesso che sono uno di quelli che il tomtom blu&me è andato a comprarlo non appena uscito (fingendo di avere una punto evo) in quanto ritengo sia comodissimo da usare anche senza usufruire dell'interfaccia blu&me,
questa sera verso le sette e mezza è squillato il telefono a casa mia; mia madre è andata a rispondere e dopo un po' si affaccia in camera mia chiedendomi se fossi io ad avere il blu&me...
Tempo di realizzare cosa mi stesse chiedendo (immaginate che mia madre appena appena accende il computer per usare word e che la tecnologia è un mondo a lei estraneo) mi ha passato il telefono, ma la linea era già caduta....
allora ho poi cercato di indagare di più e per quanto si ricordasse e avesse capito, mia madre mi dice che la voce a telefono era una di quelle voci metalliche preregistrare, e che parlava di aggiornamento blu&me (e che poi bisognava scegliere 1 o 2 sul telefono a seconda di una qualche scelta di cui però non so dirvi di più)...
e fra l'altro scopro, sempre da mia madre che non mi aveva detto niente, che sta chiamata che parlava di aggiornamento era arrivata già qualche giorno fa per la prima volta....
ora, perchè vi ho detto tutto ciò?
perchè visto il video della tipa che a parigi utilizza il tomtom in tutte le sue funzioni e
viste ste telefonate che arrivano (a questo punto suppongo da parte di fiat verso coloro che magari han comprato la 500 con la predisposizione per il navigatore),
facendo 2+2 non vorrei che effettivamente ci fosse finalmente un aggiornamento da andare a fare e che ci permetta una volta per tutte di far funzionare al 100% sto benedetto tomtom