..bè, fossero stati litri per Km, sarebbe stata ottima per andar a fare il carroarmato in Afganistan, piuttosto che la vettura casa/lavoro a Genova :-D
Visualizzazione stampabile
in 1200km una media di 19,5 km/l e una velocità media di 63km/h..ottimo direi
Secondo il mio modesto, ma pluriennale, parere, i cdb funziona meglio dei vostri conti, specie se fatti con pochi km e pochi rifornimenti.
se proprio volete sapere quanto consumate dovete prendere penna notes e un po dii pazienza, annotate quanti lt fate di rifornimento e dopo aver percorso almeno 1000km fate le dovute divisioni , solo così avrete un consumo medio vicino alla realtà. Altri sistemi sono passabili ma imprecisi.
il sistema pieno pieno non è preciso come si spera, in quanto se avete lasciato nel serbatoio ca 5/8 lt e venite da una percorrenza lunga, dopo il pieno avrete un volume di carburante gonfiato quindi avrete la sensazione di aver consumato poco, pena l'indomani mattina scoprire che il livello si è abbassato pur non avendo usato l'auto. Spiego il perchè nel caso non abbiate mai fatto caso a questo fenomeno,
durante la marcia il carburante contenuto nel serbatoio si riscalda, quindi occupa un volume superiore che noi apprezziamo come maggiore livello.
1° rifornimento da 0 a 413 km: 27,7 litri (1.70€/litro, importo 47€) = 14.9 km/l (modalità NORMALE)
2° riforniento da 413 a 836: 29,4 litri (1.75€/l, 51,55€) = 14,3 km/l (modalità ECO)
3° rifornimento da 836 a 1157: 30,8 litri (1,74€/l, 53,6€) 10,4 km/l (mod NORMALE)
10,4 KM/L ???? ma che cavolo è sto numero? esiste??? ma come è possibile scusate???? ci sono andato a lavoro, stop...non ho parole....
ah... bene... il mio BMW Z3 1900cc dell'89 faceva gli 11
Io ora ho 4000 km, Cdb o non cdb, un percorso misto, 70% città 30% extraurbano, guidando in ECO per la maggiorparte, ma facendo prove anche in normale, il consumo è sempre di 12,9-13 da qui non si scappa... Io ho venduto il 1400 perchè facevo i 13,5... Almeno quella non aveva problemi!!!! Sono molto ma molto deluso...
POSSO DIRVI CHE ERO ENTUSIASTA DELLA MACCHINA, LA AMAVO IN TUTTO E PER TUTTO, APPENA RITIRATA E' STATA UNA EMOZIONE... MA SI E' PRESTO TRASFORMATA IN PERPLESSITA, INCREDULITA E AL MOMENTO IN ODIO...SONO A DIR POCO "SCANDALIZZATO"
HO SPESO 14.000 € PER UNA 500, NON SO VOI, MA PER ME SON TANTI, LA MIA PRIMA MACCHINA NUOVA, PREFERENDOLA A MACCHINE BEN PIU SERIE SOLO PER IL FATTO CHE CON QUESTA AVREI RISPARMIATO SOLDI IN BENZINA... PER COSA SI COMPRA UNA CITYCAR SE NON PER CONSUMARE MENO E RISPARMIARE? LEGGETE I DATI FORNITI DALLA CASA: "UNA TRUFFA", E A ME SAREBBE ANDATO BENE ANCHE SE AVESSE CONSUMATO IL DOPPIO... MA NON IL TRIPLO!!!!! a breve vado in concessionaria, non servirà a niente ma peggio di così non credo possa andare
Sono ad 8000km consumi medi solo città 14/15 km/l extraurbano 17/18 Km/l non posso certo lamentarmi ;) Il CdB totale mi segna 16,8 Km/l
Per tutti,prima di scandalizzarsi percorrere almeno 5/6000km che dopo i consumi calano a vista d'occhio! se anche dopo vi fa i 10 al litro c'è qualche problema al motore o al piede del conducente ;)