Originariamente inviata da
Marcello979
Sono disposto ad accettare ogni critica, vai tranquillo. Questo è un libero scambio di opinioni.
Vorrei però farti capire che, per mia esperienza diretta, sottolineo MIA, in passato ho avuto sempre FIAT e - magari sbagliando - ed i problemi sulle auto sono stati sempre molto importanti.
Il problema sul piantone dello sterzo l'ho già avuto in passato sulla mia precedente auto, una lancia Ypsilon ==> bloccato di netto in rotatoria, per fortuna non mi sono fato male e non ho danneggiato nessuno. Era poi emerso che si trattava un problema comune a molte lancia Ypsilon e non solo, anche a molte Punto. E la FIAT lo SAPEVA ma non ha fatto nessuna campagna di richiamo.
La stessa lancia Ypsilon a 38000 Km ha subito la rottura della Turbina, 1500€ di danni fuori garanzia.
Problemi sulla Panda a metano, la 1400, su iniettore e su impianto elettrico dei fari. Tutto più che evidenziato da vari Forum. Pezzi scadenti e dimensionamento diametro cavi non idoneo. Errori anche qui ben noti alla casa FIAT e mai mai fatta una benedetta campagna di richiamo. Hai fatto caso quante panda vanno in giro con un faro non funzionante ?!? Non è una lampadina bruciata, ma la scheda ed i cavi bruciati (altre 800€) ==> morale della favola, macchina data via a 58,000 Km, praticamente nuova, PER DISPERAZIONE.
Multipla 1,6 Natural Power... lasciamo perdere l'elenco dei problemi, inenarrabile.
Arrivo dunque alla 500L, nuova di pacca e.....
Quindi, tu puoi citare un caso su un milione - una distribuzione rotta a 12000Km, casi praticamente più unici che rari per una WV. Ma riconosciuto in garanzia. Possiamo anche parlare del tristemente "famoso" 2,0 TDI AUDI che spaccava la testata a 100K Km... Ok, ma ripeto, un problema conclamato, non accettato dalla FIAT, evidente a centinaia di Utenti, non puoi ignorarlo!
Non è serietà \ professionalità, come ti pare, ma parliamo di Auto che sono pagate profumatamente, la FIAT non è assolutamente economica. Ma acquistare un'auto significa non solo utilizzarla, ma poter contare su un servizio di assistenza valido, meccanici preparati e professionali.
In Fiat ho consultato 4 officine diverse e ognuno dei capo meccanici diceva una cosa diversa, mettendo avanti i loro 30 anni di esperienza...
E cmq tra i miei colleghi, tutti quelli che hanno auto di altre marche, WV, FORD e anche Nissan, parliamo di primi problemini oltre i 150,000 Km. Un SOGNO!!! Con FIAT è UTOPIA!!!