Quindi Alex, secondo te per avere la macchinina sulla strada per noi pre restyling bisogna sostituire il body? Cosa costa un body? Ma poi acquistando un body nuovo, arriva gia' programmato o vergine?
Visualizzazione stampabile
Quindi Alex, secondo te per avere la macchinina sulla strada per noi pre restyling bisogna sostituire il body? Cosa costa un body? Ma poi acquistando un body nuovo, arriva gia' programmato o vergine?
Esattamente!Ma i body arrivano configurati con il numero di telaio e optional quindi arriverà identico al tuo.
Bisognerebbe trovare un body usato e relative chiavi,proveniente da un abarth nata con tft.Poi far scodificare la propria centralina motore in modo che poi si accoppi al code del nuovo body che si andrà a montare.
Un lavoretto non da poco:D Penso che faro' a meno della macchinina:) Ma questo body, per curiosita', dov'è piazzata esattamente sull'auto?
:'(:'(:'(:'(
Niente macchinina per me!!!
:36_1_4:
Non è così! Quando comprai il body usato che ho su adesso per poter far funzionare l'iTPMS non voleva andare, errori su errori... Abbiamo dovuto caricare su la mia configurazione del mio vecchio body e tutto ha ripreso a funzionare a primo colpo... Una sostituzione on-the-fly nona credo sia proprio fattibile :(
La domanda sorge spontanea allora: il mio tft proviene da una 595; io lo montai, allineai e tutto funziona, 5oo nella schermata consumi e tutto il resto... Fortuna? Secondo me quello che fa funzionare tutto a dovere è così piccolo e ci sfugge sotto al naso.
I trapianti di body da un auto all altra io ne ho fatti e ti posso assicurare che funziona tutto!A una condizione però....l auto donatrice deve avere la stessa configurazione di quella che lo riceverà.Infatti per questo ero curioso di leggere il telaio nel body che ho acquistato...per sapere gli optional nel caso lo dovessi montare!
Ad esempio se la mia macchina ha il cambio robotizzato e quella alla quale ho prelevato il body no,non si fa nulla!Poi ovviamente devi avere pure le chiavi dell auto donatrice e devi scodificare l ecu motore dell auto nella quale si andrà a montarlo.
Altrimenti si puo clonare come hai fatto te,ma alla fine poi ti ritroverai con due body identici,magari con solo l hardware diverso se cambia il numero di particolare....in pratica è come se lo prendessi nuovo ordinandolo per la tua auto alla ricambi.
Ma la tua è una fiat e su quelle compare la macchinina!
Sono solo le abarth che hanno questo problema...ed è certamente un problema legato al body e non di settaggio proxy del tft,perchè una volta allineato il tft si tiene in memoria la configurazione di quella vettura finche non si rifà un altro allineamento proxy montandolo in un altra vettura.Infatti se lo alimento al banco senza collegarlo al body rimane il logo abarth e pure il modello di macchinina rimane abarth,però la grafica rimane tipo fiat e la strada rimane vuota.
Infatti quando lo monto in un abarth,su alcune rimane l errore body computer assente in memoria del tft.