Hanno fatto tempi migliori della 595 Competizione?
Visualizzazione stampabile
Non sono dati strumentali, sono dati stimati, c'è anche scritto: automobile-catalog.com ProfessCars™ estimation (the car with basic curb weight, full fuel tank and 90 kg (200 lbs) load)
Se invece cerchi su Zeperfs, i dati sono il risultato della media dei test effettuati dalle principali testate giornalistiche europee
La 208 le ha dato due secondi, la Clio in realtà ricordavo male, gira uguale (1:24) e idem la Fiesta (però solo la 182cv, non la 200)..in quanto la S1 non c'è il tempo ma con trazione integrale, differenziale Haldex, sospensioni elettroniche e 230cv non penso sia più lenta..poi c'è la DS3 che anch'essa ha girato in 1:22..
Non trovo i tempi della Polo GTI VII (che riferirebbero anche riguardo la Ibiza), mentre male la MiTo QV 170 che fa ben 1:26.
_doppio_muro_Questa discusione mi fa soffrire...._doppio_muro_
Più che altro Abarth è stata la prima (e praticamente l'unica) a proporre sul mercato una segmento A rivolta alle prestazioni. E il segmento B invece si è risvegliato negli ultimi anni (dopo l'avvento della MiTo) mentre prima era monopolizzato dalla sola Mini in pratica e per tornare a un parco auto pensate per il divertimento così ampio bisogna tornare agli anni 90 (Saxo, Clio Williams, 106 Rallye, Uno Turbo, Punto GT).
Per cui a mio parere (e sempre non per sminuire FCA), il merito del progetto longevo è più strategico che tecnico. Senza contare che se non fosse piaciuta così tanto per le sue linee sarebbe già stata superata forse..
non ci piove stancer, ma la validità del progetto è nel suo insieme che la intendevo, ci sono, come dici giustamente, anche la strategia e lo stile. E anche la perseveranza va premiata, perché il segmento A è anche tornato ad essere spopolato di sportivette, dop oun timido tentativo...
Sì ma fino all'uscita della MiTo se non ricordo male lo scenario era povero nel segmento B, forse c'era solo la Corsa OPC. Tant'è che la Punto si paragonava alla Golf GTI (quinta generazione, aveva 200cv all'epoca)