Io faccio fatica a rimanere sui 12... Ma come fate? Cambio tra i 2500 e i 3000 e cerco di mantenere 2000-2500 giri...
Sarà perchè ho meno di 8000 km?
Visualizzazione stampabile
Io faccio fatica a rimanere sui 12... Ma come fate? Cambio tra i 2500 e i 3000 e cerco di mantenere 2000-2500 giri...
Sarà perchè ho meno di 8000 km?
Non credo che dipenda dal fatto che hai pochi chilometri ancora...
Considera che io ne ho meno di te addirittura, quasi 4300.. per cui..
E comunque, dipende anche dal tipo di strada che fai..
Io per esempio non faccio spesso chilometraggio in città, ma sto in un paese della provincia di Roma e questo aiuta molto (relativamente parlando)
Come comincio ad uscire da lì e a prendere l'autostrada + G.R.A. + centro città, ecco che i consumi si alzano.
dipende dalla strada e soprattutto dal piede ;)
parole sante
Min. 190km ed ero quasi a secco quando son tornato dal benzinaio.
Max. 380km e anche qui son tornato che ero quasi a secco (sempre l'ultimo quadratino del serbatoio).
[Entrambi in urbano, quasi sempre le solite strade per andare casa, amici e lavoro]
Ho voglia di sentire l'AC non arrivo ai 250km, vado pacato e me lo "godo" a finestrini chiusi, cosi da non farmi prendere dalla foga, e allora ci arrivo ai 300km e oltre.
In extra urbano andatura 90/100 in normal su 20 km di strada mi fa il 17/19 con un litro se la faccio in sport 15/17.
Al ritorno che tiro un po' ;-) faccio il 12 in sport con punte di 130/150. In urbano sport o normal sono sui 10/12.Dipende tanto dal piede, in sport appena affondi beve ;-) ma che spettaccolo!
Considerando i miei primi 1500 km e che faccio prevalentemente extra urbano ho una media del 14.8 e nn mi lamento x le soddisfazioni che mi da la mia piccola anti stress!