Sono andato al centro ricambi FIAT mi hanno detto che questo ricambio non e' neanche ordinabile...!!!!! :'(:'(:'(
Secondo voi.... come e' possibile...?!?!?!?? :uhu::uhu::uhu::uhu:
Visualizzazione stampabile
Sono andato al centro ricambi FIAT mi hanno detto che questo ricambio non e' neanche ordinabile...!!!!! :'(:'(:'(
Secondo voi.... come e' possibile...?!?!?!?? :uhu::uhu::uhu::uhu:
Ti hanno detto una cavolata!
Cambia concessionario.
Aletta ordinata venerdi, arrivata il martedi sucessivo e dopo dieci minuti era già montata (compresa la seconda luce di cortesia a led, ma per questo intervento mi è servita circa mezz'ora).
Scusatemi..... forse mi sono espresso male...... non mi hanno detto proprio detto che "non esiste".... ma che non me lo ordinano neanche perche' la FIAT CENTARALE non glielo manda......... in quanto leggendo a terminale mdiceva che nonostante vari solleciti aveva ancora 2 ordini "inevasi"....... :suda:
Cmq per Vs info e' l'ufficio ricambi della FIAT CENTER di Napoli...... quindi il principale a Napoli........ non so dove altro andare.... dovrebbe essere il piu' fornito..... :uhu:
1) Togli la luce di cortesia lato passeggero;
2) Apoggia sopra il foro un foglio di carta e con una matita tracciane il contorno;
3) Ritaglia il foglio e verifica che corrisponda al foro, altrimenti corregilo;
4) Riporta la siluette del foro su un cartoncino spesso, meglio se adesivo da un lato, anche con del nastro biadesivo;
5) Trova la posizione del nuovo foro lato guida in base alla nuova eletta e al foro lato passeggero e fissa la sulette del nuovo foro;
6) Con un cutter nuovo, o un bisturi, incidi il rivestimento del cielo tutto intorno al cartoncino (è molto morbido);
7) Se vuoi puoi irrobustirne i bordi tagliati con dell'adesivo liquido e lascialo asciugare per bene, oppure puoi rinforzarlo con una sulette del foro inversa fissata dall'interno;
8) intercetta i due fili che alimentano la luce di cortesia lato passeggero, spellali un po' (senza tagliarli) e saldaci due spezzoni di filo sottile (0,5 mmq va benissimo);
9) Aiutandoti attraverso il foro centrale o con un piccolo filo pilota, porta questi due spezzoni dentro il rivestimento dl cielo, fuori dal nuovo foro lato guida;
10) Se hai ordinato la luce di cortesia come ricambio, stai attento che nella confezione non c'è lo spinotto bipolare femmina, nè esiste come ricambio;
11) Se sei fortunato lo puoi trovare da uno sfasciacarrozze (gratis), è uguale a quello della luce bagagliaio di tutte le FIAT (nuova panda), LANCIA (nuova Y, MUSA ecc.), ALFA) di ultima generazione;
12) Se non lo trovi, con pazienza e un saldatore a punta fine puoi saldare direttamente i due fili sui due spinotti maschi.
Io lo spinotto lo trovato da uno sfasciacarrozze, la luce bagagliao di una nuova PANDA, così ne ho approffitato e ho raddoppiato la luce del bagliaio dei 5ino, mettendola anche a destra.
Visto che c'ero ho preso come ricambio anche la luce centrale, e, sempre con lo stesso procedimento, però questa volta con tre fili, l'ho posizionata posteriormente, a disposizione dei passeggeri.
Poi ho sostituito tutte le lampade a siluro da incandescenza a led, e tutto funziona benissimo, senza che il computer segni errore.
Spero di essrerti stato utile, ciao.
effettivamente la spesa è ridotta ..mi sa che ci faccio un pensierinoF-)
Mi sono dimenticato di dirti che se non trovi l'aletta dal conce FIAT (che ritengo nel tuo caso sia un somaro), vai alla conce FORD e ordina l'aletta parasole lato guida della nuova KA, sono identiche e mi sa che costi qualcosina di meno, poi per curosità guarda gli interni di una nuova KA in esposizione, vedrai che l'aletta parasole lato passeggero è priva dello specchietto, ....... misteri della catena di montaggio.
Forse bisognerebbe dire ai possessori della KA di andare dai conce FIAT per ..... bilanciare il mercato delle alette con specchieto; :D:D:D