beh adesso di km ne ho fatti un pò a gpl e con 25€ posso dire di percorrere 460 km tranquillamente
Visualizzazione stampabile
tutto in città sono arrivato fino ad oggi a 430 km.....il mio serbatoio è da 32-33 litri....sta quasi per finire vediamo domani.....
i 460 km sono relativi quasi tutti a statali , però li il gpl non era ancora finito.....
si...sono io...anche a me capita quando la vedo una silver come la mia...gran bella macchinina..
terzo pieno pare i consumi scendono per adeguamento del io piede, sono entrato in riserva a 285 km quindi vado per i 350 e passa con 37 litri di gpl 50% autostrada 50 traffico, sono le ripartenze contnue che fregano con sta macchina...
Ragazzi ho acquistato una sport 16 v 100 cv 12/2007 con 80 000 km pari pari, la macchina è messa piuttosto bene, sfiziosa, pacchetto cromato, con passaggio 6600 euro. Stavo pensando di fare impianto gpl, premesso che non so ancora quanti km faccio all'anno (prima condividevo una grande punto con mio padre e in 3 anni abbiamo fatto 67 000 km), secondo voi è opportuno farlo? Giornalmente io faccio una 15 ina di km, poi il fine settimana 20-30 circa.
come kilometraggio spenderai sui 40 a settimana x 52 settimane spendi 2080 euro l'anno e comunque 67.000 km in tre anni se questoprevedi di fare ti conviene
Se l'auto la userai solo tu, con l'uso che ne descrivi (15km al giorno nei feriali, 30km nel weekend) non arrivi a farne 10.000 l'anno: a meno che non ti tieni la 500 per anni e anni e anni e anni, o a meno che in Toscana non facciano incentivi molto ghiotti per il gpl (per esempio, in Piemonte non paghi il bollo per 5 anni e su un 100cv vengono fuori dei bei soldini), secondo me ti conviene tenerla a benzina. :)
Se invece l'auto sarà di nuovo in condivisione col babbo, 67.000km in 3 anni fanno una media di 22.000km l'anno e allora l'impianto ci sta. :)
Tieni conto che per ammortizzare la spesa dell'impianto servono - in media - tra i 30.000km e i 40.000km. ;)
Caspita ragazzi, questo forum è fantastico! :D la macchina non la condivido con babbo, lui ha ancora quella grande punto (un acquisto fantastico, dentro ha degli interni molto belli, nessun problema in 3 anni , con 15 euro di metano e con piede pesantino si fanno sui 280 km piu o meno, dipende da alcuni fattori)
Io alcune volte, continuero a usare la sua se per esempio il fine settimana ho in progetto tragitti superiori ai 30-40 km.
Grazie per le opinioni, siete preziosi.