Ciao a tutti,
devo far il tagliando dei 30.000 al cinquino 1.2 benzina... qualcuno sa dirmi più o meno che prezzo mi dovrei aspettare? (si cambiano pure le candele, giusto?)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
devo far il tagliando dei 30.000 al cinquino 1.2 benzina... qualcuno sa dirmi più o meno che prezzo mi dovrei aspettare? (si cambiano pure le candele, giusto?)
Ciao,il tagliando per i 30.000 prevede quanto segue:
• controllo usura e pressione pneumatici
• controllo funzionamento impianto di illuminazione
• controllo funzionamentoe usura impianto tergicristalli
• controllo pastiglie freni anteriori
• controllo pastiglie posteriori (solo 1.4)
• controllo visivo della vettura
• controllo pulizia serrature
• controllo tensione ed eventuale regolazione cinghie comando accessori
• controllo della leva del freno a mano
• sostituzione filtro aria
• ripristino livelli dei liquidi (olio, liquido refrigerante, liquido freni etc..)
• sostituzione candele di accensione (versioni a benzina)
• sostituzione filtro antipolline
• controllo diagnsi del motore
• sostituzione filtro olio e olio motore (versioni a benzina, ne parliamo a parte)
• controllo emissioni allo scarico
Come prezzi variano dai 200 ai 220-230....Dipende dall'officina....
Io ho speso 70 euro, cambio olio e filtri, controllo generale e diagnosi con examiner.
Posso anche essere d'accordo ma...
Questi controlli sono stupidaggini che si possono fare anche da soli
• controllo usura e pressione pneumatici
• controllo funzionamento impianto di illuminazione
• controllo funzionamentoe usura impianto tergicristalli
• controllo visivo della vettura
• controllo pulizia serrature
• controllo della leva del freno a mano
Per quanto riguarda il resto, mi pare che mi sia stato fatto tutto anche a me, salvo la sostituzione delle candele, che non giustifica certo i 160 euro di differenza. Ah, dimenticavo, fatto presso un'officina autorizzata Fiat, presso la quale sono cliente da 15 anni.
ragazzi ho appena preso una 500 usata (1.2 pop), a breve la presenterò sul forum, volevo intanto avere alcune informazioni riguardanti il tagliando e la garanzia: la garanzia scade il 16 aprile, sarei intenzionato a richiedere l'estensione della garanzia ma ho letto sul sito fiat che è possibile estenderla "a condizione che la vettura abbia effettuato i tagliandi previsti dal libretto d’uso e manutenzione Fiat"; ora, la macchina ha 28000km, ma il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto un tagliando a 20000km, credo intendesse cambio olio e pasticche, che dite risulta da qualche parte? cosa mi consigliate di fare? estendere la garanzia e poi fare il tagliando ai 30000km? se invece la estendessi e poi non facessi il tagliando ai 30000km perderei la validità della garanzia?
altra domanda: la retromarcia gratta un po' per entrare a meno che non inserisca prima la 1^ e poi la retromarcia, inoltre, se abbassato completamente, il finestrino del guidatore sembra un po' ballerino, che dite se mi reco in un'officina autorizzata fiat riesco a risolvere almeno uno di questi due problemi avendo la macchina ancora in garanzia?
a me dopo aver chiamato la fiat hanno detto tagliando a 30.000 oppure ogni due anni, io vorrei fare un cambio olio a 15000 da me mettendo olio selenia, che ne dite possibile?
scusate ragazzi io il mio 500 lo preso che aveva 10.000 km e quello del concessionario mi ha detto che gli era stato cambiato l' olio e controllati i livelli...ora sono quasi a 16000 ma ho il dubbio che in realtà loro l' olio non me l' abbiano cambiato, perchè è un po' troppo scuro per i miei giusti...se lo faccio vedere dal mio meccanico per sapere se devo andare in fiat o no per cambiarlo?che ne dite?
A 16.000km è normale che l'olio sia già nero. Per scrupolo eventualmente fai un tagliando a 20.000km così ti metti sul sicuro.