tipo questo?
http://www.forgemotorsport.co.uk/ima...s/FMIHF500.jpg
Visualizzazione stampabile
Esatto!!...hooo iniziamo a capirci.... di che ditta è?.....ci stiamo indirizzando sulla giusta strada che volevo io per quanto riguarda l'aspirazione, lo sfogo del calore nel vano motore vediamo di risolverlo in un secondo momento.....ci siamo ragazzi bravi!!!!!!
Secondo me si ragiona al contrario...è più importante mandar fuori il calore che se ne sta li tranquillo nel cofano che preoccuparsi di far arrivare aria fresca...se tu risolvi prima la permanenza del calore nel cofano di riflesso l'aria che verrà aspirata sarà più fresca.. ;) con una soluzione risolvi 1 problema e mezzo ;)
Ciao olandese, che dire, hai pur ragine anche tu...all'ora mettiamola su questo piano, vediamo di analizzare bene le due opzioni (soluzione-aspirazione / soluzione sfogo calore) e vedere quale delle due è più conveniente o se è meglio abbinarle entrambe, per risolvere questo odioso problema...per quanto riguarda la prima mi pare che ci siamo....
Bhe sicuramente è meglio abbinarle entrambe ;) si fa un lavoro completo e fatto bene.....fare le cose a metà non è mai il massimo..il problema è che in questo caso una soluzione porta 2 benefici l'altra solo uno....io opterei per la cosa completa se propio si deve fare
Quoto....già che stiamo facendo 30.....allora vediamo di passare alla seconda opzione, a parte i cofani che abbiamo già visto, c'è qualche cosa d'altro in giro, non credo, l'unico modo per risolvere il ristagno del calore mi sa che è proprio aimè bucare il cofano...:uhu:
:ahah:...Oppure pensavo ancora ad una soluzione "artigianale" cioè modificare il supporto della guarnizione del cofano per tutta la sua lunghezza o parte di essa, o eliminarlo proprio, in modo tale da creare un'apertura lungitudinale sufficente ad evacuare il calore, al suo posto però più sotto per non interferire con il passaggio dell'aria calda si potrebbe mettere una spece di canalina per recuperare l'acqua, che sarebbe poi quella che cade solo sul tunnel del tergi quindi relativamente poca, perchè quella del parabrezza viene convogliata ed evacuata dal tunnel stesso già adesso di suo..... ;)