cmq complimenti perchè la 600 abarth mi è sempre piaciuta.. con i sedili in pelle neri e rossi... :D
Visualizzazione stampabile
infatti solo solo differenze marginali!! e spesso legate anche al proprio stile di guida.. io poi ho dei lavori fatti sul 600 quindi è chiaro che vada di piu della 500! cmq tutte le versioni abarth avevano il cambio ulteriormente ravvicinato.. anche sul libretto di uso e manutenzione è segnalata la differenza! una cosa cmq le accomuna.. la base fire!! quindi stiamo certi di aver un ottimo motore affidabile!!
si io parlo se le prendi originali e le fai tirare la 500 va un po di più..quel secondo in più c'è.. ovvio se modifichi solo la 600 andrà di più.. poi rifai gli stessi lavori sulla 500 e di nuovo andrà di più la 500 è normale.. si si la base è sempre il fire :D... sulla 500 hanno fatto un evoluzione di esso aumentando la cilindrata,mettendo il variatore di fase,il controllo elettronico della valvola farfalla e le camere di combustione ottimizzate...
Oggi finalmente l'ho ritirataaaaa!
Ora, per quanto il motore sia nuovo, posso dire che la 600 era una scheggia in confronto! le salitine ad esempio intorno casa prima le facevo di seconda /terza ed oggi con la 500 ho dovuto mettere la prima!!
Però....tutto un altro confort e in ogni caso preferisco il 1.2! poi da calcolare che non ho mai superato i 3000 giri....ora ho fatto in tutto 120 km...e da appena uscita dalla concessionaria già va meglio! Sarà anche la presa di confidenza!
Il consumo invece è nettamente migliore già da oggi...il cdb segna come consumo medio 17 km/l...con la 600 ormai super iper slegata ne facevo 15...se andava bene!
beh il motore è nuovo.. io che le ho avute entrambe slegate ti garantisco che la 500 va di più sia in accelerazione da fermo che in allungo... il fatto delle curve in salite sono dovute al fatto la 600 ha il cambio cortissimo nelle prime marce la 500 ha il cambio lungo e poi il motore 1,2 gira alto rispetto al 1.1 vecchio.. quindi è normale che devi scalare.. ma non significa nulla di che
esatto diversa è la rapportatura del cambio! vedrai che la differenza comunque sarà molto evidente in tutti i campi comfort e tenuta di strada! ciauuu
Questa macchina è favolosa! Se vai a 90 sembra che vai a 60 mentre con la 600 se andavo a 50 sembrava che andavo a 80!!!!
la 600 aveva tantissima birra in piu nonostante i 15cv in meno *_*
senza tutta quella merd@ di elettronica, nello 0-100 dai via tranquillamente alla 1.2
Ora che si sta slegando non ci sono storie...! Magari la 600 fa di più nello 0-50, ma dopo..non c'è storia! Però come comodità in città e praticità..beh la 600 è la 600! Avessi potuto l'avrei tenuta come "muletto". Ora, con la neve, sarebbe stata perfetta...!
Vedrai che a motore slegato gli dai le pappe alla grande alla 600 , ti devi solo abituare al rapporto delle marce :)