Montate IERI le 175/65 R14 (su cerchi in acciaio, eredità della precedente 206) e OGGI... a Torino nevicava! Più tempista di così... Solo che fanno un rumoraccio rispetto alle altre, pazienza...
Visualizzazione stampabile
Montate IERI le 175/65 R14 (su cerchi in acciaio, eredità della precedente 206) e OGGI... a Torino nevicava! Più tempista di così... Solo che fanno un rumoraccio rispetto alle altre, pazienza...
le put&go non sono omologate...come le calze...io o il tuo stesso problema, e qua, fuori città c'è l'obbligo di catene a bordo, quindi le devo comprare...ma non le userò (forse) mai :/ quindi mi farebbe un pò girare le ***** comprare le trak da 250€....VIPER SALVAMI TU! Le catene k7 sono quindi da giudicare omologate? e mi salverebbero da eventuali multe? grazie! :D
Non mi sono spiegato bene. Rileggendo la frase si capisce che i cerchi sono della 206, ma non è così. Le gomme erano della 206, i cerchi li ho presi giusti per la 500. Il rumore è un classico rumore di rotolamento, sono molto più tassellate.
Ieri sera, in collina a Torino ha fatto 5-7 cm in 3 h (da che sono entrato al ristorante a che sono uscito) e avevo un po' di timore a tornare giù. Tra spazzaneve e gomme giuste non è mai antrato l'ABS n'è l'ESP nè l'ASR :D
ciao ....allora le calze e le put&go non sono OMOLOGATE IN ITALIA, in quanto l'ente italiano non le riconosce come EQUIPARABILI ALLE CATENE ..se vi trovate in viaggio in autostrada con l'obbligo di catene a bordo o montate non vi faranno entrare e multa salata oltre che rischio che in caso d'incidente non vi paghino ...per qst in altrnativa i ragni costosissimi e le catene da 7 mm (circa 140 euro per il cerchio da 16" K7 Konig)
leggete qui
http://www.konig.it/newsDet.aspx?Id=46
Ok ok, per le calze e le put&go mi ero già tolto i dubbi, grazie lo stesso! Per quanto riguarda le k7 invece mi confermi che non si avranno problemi legali o cmq di multa vero? Ho chiesto per email sia alla Fiat che alla Konig e non ho ancora avuto risposta :( i ragni costano troppooooooooooo!! :( per di più io non andrò mai sulla neve con sta macchina :D:D
Grazie mille Vip, sempre disponibilissimo!
da quello che so ...LE K7 sono state inserite nella LINEACCESSORI DI Fiat per 500.. grande punto.. e altre non precedentemente catenabili ..ho chiamato il motor village ...non le avevano ancora(a giorni arrivaranno e saranno credo marchaite ricmabio fiat lancia etc ) ma da NORAUTO ....gruppo 060 139 euro
si, ho visto, ma poi son andato sul sito fiat e non le ho trovate...a sto punto me la rischio e le prendo...su ebay le ho trovate a 129 s.s. incluse....magari potremmo anche provare a fare una convenzione con qualche venditore, dato che son le uniche catene che vanno bene :D Grazie ancora Vip!