risposto in rosso
Visualizzazione stampabile
Non ti fanno storie, vai tranquillo. Le concessionarie e officine autorizzate non possono importi nulla.
Grazie a entrambi!
Tanto devi farlo, anche se non hai compiuto i km è passato un anno e soprattutto per l'olio è meglio farlo perché col tempo perde il potere lubrificante e rischi incrostazioni, fallo, giri più sereno e tranquillo.
Io l'ho fatto pochi giorni fa a 25.000 (nonostante l'ho eseguito 8 mesi fa con 15.000km). Ho cambiato tutto, candele olio, filtro olio ecc.
Per la manutenzione così, è meglio stare un pochino più anticipati (o a filo) con i tempi che prolungare e rischiare di fare danni per una sciocchezza. Io eviterei, poi..
E soprattutto se non rispetti la tempistica del secondo tagliando ti giochi la garanzia (a per esempio scade a maggio e ci rientro..) :)
Scusa ma allora il tagliando SI DEVE fare ogni anno o a kilometraggio? Fondamentalmente quella era la mia domanda. Due mi rispondono in un modo e tu mi rispondi l'opposto. E non parlo del "farlo lo stesso che così si è più tranquilli sulla meccanica", che ci sta; ma sul DOVERE o meno. Detto questo la mia garaniza scade ora, non entrando i tagliandi in garanzia non mi cambierebbe niente, se non spendere adesso 400 e passa euro invece che fra 5 mesi (perchè è questo il tempo che impiego per far 5k km).
Anche perchè il discorso eventuali interventi in garanzia causati dalla mancanza del tagliando (dubito possibili), col secondo vengono meno, dato che la garanzia è fissa ai due anni; a meno di non fare più di 30 mila km entro due anni.
Quindi DEVO come il primo anno, che lì sì anche senza i 15mila km rischiavo non facendolo di perdere la garnzia, o è a mia discrezione e buon senso?
O un anno o 15.000, dipende da quale "traguardo" raggiungi prima
Perché se per esempio faccio 30.000km l'anno non potrò aspettare le tempistiche temporali ma quelle del kilometraggio (quindi dovrò fare due tagliandi in un anno)
E di conseguenza se farò 1.000km l'anno non aspetterò i 15 anni per fare il primo tagliando a 15.000.. Non so se mi sono spiegato :)
Perché se per esempio faccio 30.000km l'anno non potrò aspettare le tempistiche temporali ma quelle del kilometraggio (quindi dovrò fare due tagliandi in un anno)
E di conseguenza se farò 1.000km l'anno non aspetterò i 15 anni per fare il primo tagliando a 15.000.. Non so se mi sono spiegato :)