io per uscire dal garage devo fare una rampa di 5 metri con poca pendenza; per poter salire schiaccio il tasto "sport" perchè in Normal non va su!
ahahaha
Visualizzazione stampabile
io per uscire dal garage devo fare una rampa di 5 metri con poca pendenza; per poter salire schiaccio il tasto "sport" perchè in Normal non va su!
ahahaha
Che per superare non serva il tasto Sport sono d'accordo con te, ma ribadisco, a mio avviso per avere 135cv l'erogazione è troppo morbida e "paciosa"..non è questione di potenza o Nm ma di come vengono erogati..la modalità Normal è fin troppo normale, progressiva e poco cattiva..è addormentata in altre parole..guarda non esagero, a casa abbiamo una Subaru Justy G3X che è fondamentalmente una Panda 4x4 made in Japan, 1.4 da 93cv aspirato e quando acceleri in basso è molto più reattiva di quanto non lo sia una Abarth stock in Normal..giuro, non è una esagerazione..
Per quanto riguarda la esseesse, non c'è un divario mostruoso con la stock ma è decisamente avvertibile, soprattutto a regimi medio bassi mentre in alto la differenza si assottiglia..prestazioni? esseesse più veloce a Vairano di quasi 4 secondi a giro rispetto la stock..
E comunque ribadisco, la potenza è un conto, ma la vera differenza è come viene gestita..un dato che la dice lunga: la esseesse da 80 a 120 in 4^ fa 6,4". La mia mappata che avrà sì e no 10-15 cv e 50 Nm più della esseesse fa 4,5..
PS: se hai modo prova una 500 che monta il modulo acceleratore, ti sembrerà di guidare un'altra auto, e non cambia nè la potenza nè la mappa, solo la gestione dell'acceleratore..
io non so' che cosa si possa cercare da un turbo 1.4.. in normal la mia non ' assolutamente fiacca
le mie strade tortuose le affronto molto bene
mentre in sport si rischia lo sbamm contro al muro
tutti i giorni tranne adesso che e' inverno altrimenti alterno varie auto alla giornata
panda4x4 vecchio tipo - ford c.max 110 cv. quando salgo su' l'abarth sembra di volare
e non faccio uso di stupefacenti quindi dire che l'abarth e' fiacca paragonabile anzi meno che un aspirato in normal mi sembra eccessivo
Parlo di reattività e prontezza del motore rapportata alla cavalleria, non di prestazioni assolute
io la mia non la sento non pronta sara' che mi accontento
Personalmente io lho presa venerdì scorso...e sono andato fin da subito in sport...che dire e eccellente..ma da un paio di giorni giro in normale e devo dire che è ugualmente appagante..sorpasso bene e reagisce bene..ovvio cambia rispetto a sport, ma si lascia guidare bene e fa un eccellente lavoro!per niente moscia! Solo più tranquilla!
in sport cambia notevolemente la progressione dei giri del motore, molto più reattiva il normal va bene in città per evitare di consumare e avere la macchina nervosa
Quando ho preso la mia stock 135cv giravo sempre in sport, in normal non mi pareva un Abarth...era più reattivo il doblò che avevo prima...sarà per quello che tempo 6 mesi sono andato di mappa
Io uso quasi solo la modalità Normal. E per l'uso di tutti i giorni la trovo la migliore..
Poi sabato e domenica, quando vado a farmi qualche giretto in collina o montagna, tasto sport e taaaac, libidine pure..
Ah, ho la 135 stock