sono boomerang che si lanciano ....
Visualizzazione stampabile
sono boomerang che si lanciano ....
con l'evento dei social network sono anche state dettate nuove regole di tipo legali , proprio per evitare che il mitomane di turno abbia libero arbitrio. giustamente. Tutto certificato e stampabile .
non dicevo zitto a te ma alla conversazione globale, qui si è fatto un cinema arrivando a dire generalmente ovvietà e tirando stracci ovunque e solo in considerazione che SerialTuning "dovrebbe essere come la centrale allarmi bancaria di Mastercard".....mentre per me rimane sempre fermo un punto. Lamentati perché il tuner ti ha spaccato il motore con un sw sbagliato...ma non perché non riesce in tempo zero a risolvere i tuoi problemi se manco tu ti premunisci o sei accorto di ciò che fai....e urli al mondo intero la sola volta che non ti soddisfa però usi il suo sw da anni.
è di carattere... per qualcuno. Mi ricordo che scrissero anche ad autoscout per il mio annuncio oltre su FB. Esiste sempre qualcuno che non si fa mai i cazz propri. Poi uno che non se li fa nemmeno lui lo trovi sempre, dopo.
sono vecchio e so che esistono "veicoli distrutti incidentati" kasko che non hanno mai preso un sassolino, ma il predicatore immacolato lo trovi sempre....poi magari è quello con 3 frizioni bruciate, testa rifatta o skat che ti fa la paternale o lezioni di moralità o che ripristina la sua vettura come tutti e dice "no tracked"....
Caspita forse ci sono cose dietro che non so,qualche ruggine.Per me il discorso e' chiuso,ovvio che serial non poteva correre da Pesaro per un problema non suo.Con internet e i forum si creano molti malintesi fra le righe.Spero che questa storia serva a qualcosa,a Bronzo magari per un attimino di diplomazia in più,sputare sentenze su internet non è il massimo,e a a serial dato che è' così ricercato potrebbe inventarsi qualcosa di più come servizio.Ottimo sarebbe una banca dati a pagamento dove caricarsi la mappa,praticamente quello che fanno tanti preparatori.Ciao e pace sia.
non voglio commentare la diatriba, conosco un po' tutti (Trap, serial anche se poco, e Bronzo) ma il mio discorso non e' al 100% OT
L'esperienza (per quanto poca ne abbia) mi insegna che con un veicolo modificato c'e' da avere piu' attenzione in caso di guasti
Ad esembio avendo un ghiera se foro non riusciro' mai a cambiare una gomma perche' il crick non passa da sotto le gonne.. (e' per questo che oo si compra un crick basso o io giro con due tavolette di mdf da 30mm da mettere sotto la ruota per farci passare il crick) perche' so che se foro ce l'avro' nel ****....
la stesso cosa la pensai con la ecu.. "se mi si fotte la ecu?" (a casa ho la stock e la SS pronte e codificate e anche i 3 sensori APS originali), certo non e' una cosa plug and play magari se mi capita in autostrada la devo portare in officina e scappare a casa a prendere il tutto... ma una pezza riesco a mettergliela...
Purtroppo con veicoli modificati occorre tutelarsi un po'
Per il resto mi dispiace dell'accaduto, so quanto puo' essere frustrante trovarsi con problemi e non avere aiuti immediati
Ciaoa a tutti :-)
ma è così per ogni cosa anche in rete ufficiale....non è che un officina si ferma per sistemare il tuo guaio immediatamente, magari con 10 macchine in accettazione che devono uscire dall'accettazione per gli interventi e magari ne hanno 5 da consegnare ed è venerdì. Secondo te....danno precedenza a chi entra o a chi esce con il problema risolto...oppure fermano tutto per farti il favore e così anziché farne uscire 5 pronte di venerdì ne escono 2?
Secondo te se il cristo di Alex sta lavorando a banco (e lo fa dalle 7 alle 23 di sera di norma) su un veicolo oppure sta flashando 6 macchine con decine di telefonate all 'ora (il suo trend è questo) oppure è in giro a Roma, Verona, Torino, in un lavoro che richiede attenzione non è che si può gridare alla vendetta della scarsa qualità del servizio. Considerando che poi Alex fornisce consulenza 9 volte su 10 gratis...
Gli ho consigliato di smetterla e di adeguarsi all'elaborazione secondo lo standard di tutti i grandi nomi...
- prezzo più elevato ( e si libera perennemente degli insoddisfatti perenni)
- niente update gratis
- evitare di fare giornate in cui fa il sw a due macchine e ha 12 persone che sono a chiedere aggiornamenti come se fosse l'iPhone o se lo fa, farlo a pagamento: 100 euro ad aggiornamento (che è nulla).
Quando fai comprendere il valore del lavoro alle persone in automatico cessano le pretese assurde.
Per dovizia di cronaca, c'è stato un momento in cui con Alex avrei dovuto mettermi in affari per gestire il sw su T-Jet che conosco bene: ho cambiato idea dopo tre "mappa days", rotture di coglioni infinite dove incontri raramente persone equilibrate e comprensive del valore del lavoro che fai.
Ho azzerato decine di errori motore e spie airbag, sensori montati , iniettori....frecce in frenata, reset tagliandi, c'era gente che mi chiamava per sapere quando potevo andar a montar pezzi (a domicilio....) o fare reset e lo faceva partendo già che tutto fosse scontato.... Uno si presentò con il collettore da cambiare....come no?, mentre ci siamo apriamo il cambio in un piazzale.....questo è il cranio medio....dei bambimink.....
Di questo non ci ho mai guadagnato nulla.
Una vita infernale sul 500A.
Lo faccio ora su Subaru....una passeggiata. C'è gente che è venuta da Milano a trovarmi per il reset cambio e montaggio shifter......
Purtroppo diventa cosi... o Alex alza gli standard cosi "screma" il piu' possibile le richieste oppure si compra una bella segretaria popputa che gli gestisce il tel, la mail e magari altro... :-D
Riprendo un pezzo del tuo pensiero razionale :
""""""""""Ho azzerato decine di errori motore e spie airbag, sensori montati , iniettori....frecce in frenata, reset tagliandi, c'era gente che mi chiamava per sapere quando potevo andar a montar pezzi (a domicilio....) o fare reset e lo faceva partendo già che tutto fosse scontato.... Uno si presentò con il collettore da cambiare....come no?, mentre ci siamo apriamo il cambio in un piazzale.....questo è il cranio medio....dei bambimink..... """""""""""""
mi ricordo che ad un certo momento ti eri davvero stufato di quel "binario" che si era creato parallelamente alla tua passione poiché ti trovavi spesso , per dare un dito , sepolto di prestese davvero assurde e pretenziose.
Cmq avrei voluto vederti in faccia quando ti sei visto il tipo alla porta di casa tua con il collettore in mano !! ahahah magari eri in ciabatte e comodamente rilassato ;)