Ahahahahahahah
:ahah::ahah::ahah::ahah::ahah::ahah:
Visualizzazione stampabile
ho scelto l'auto in pronta consegna ma se potessi mettere lo skydome lo metterei subito, lo skydome nn è altro che il vetro fisso però mobile:P
quindi se hai il fisso nn vedo xkè non potresti anche avere lo skydome:P
Sulla mia 1.2 Lounge in arrivo a metà marzo io ho scelto sia lo Skydome che il climatizzatore automatico e ci sono varie ragioni. Innanzitutto di tipo estetico, perché una 500 senza il tetto panoramico sembra "calva", "vecchia" e diventa anche piuttosto bruttina. Poi di tipo nostalgico, perché una 500 senza il tetto apribile non mi sembra una vera 500, per quanto sia molto bello e simpatico il tetto fisso in cristallo che ripropone in modo assai efficace l'immagine della "mitica". Ed infine, ragioni pratiche perché nella bella stagione è bello viaggiare "en plein air" e al tempo stesso il tetto aperto favorisce un più rapido rinfrescamento della vettura prima di azionare il climatizzatore, che altrimenti ci sbatterebbe in faccia, in gola e sulla pancia delle quintalate di aria gelida per riportare la temperatura dell'abitacolo a valori accettabili, specie se la nostra "bambina" è stata ferma al sole per qualche ora. In altri e più ingegneristici termini, il tetto apribile serve a "pre-condizionare" l'abitacolo prima di azionare il climatizzatore: operazione, questa, adottata anche nei moduli spaziali prima di essere lanciati, data la necessità di mantenere la cabina a temperatura costante ed indipendente dalle condizioni climatiche nel sito della rampa di lancio.
P.S. Per i più alti: un mio collega, alto m. 1.83 come me, ha guidato una 500 Skydome e ne è rimasto entusiasta, anche perché lo Skydome stesso ruba uno spazio impercettibile in altezza e non impedisce ai più alti di apprezzarne gli evidenti vantaggi.
Se proprio vogliamo una versione che ci ricordi ancora di più la vecchia cinquecento, penso bisognerà aspettare la versione Cabrio che è attesa per fine 2009...
a me l'ipertecnologico e rigido Skydome, ma non per questo brutto intendiamoci!, non ricorda il tettuccio flessibile e "manuale" di una volta... quindi il discorso non funziona se la mettiamo sull'amarcord.
In realtà la Cabrio ricorderà più la 500 degli esordi, quella del 1957 (500 N), che non la D, la F, la L o la R. Il suo tettuccio sarà infatti in tela, ma arrotolabile fino all'attacco del portellone che, conseguentemente, avrà dimensioni più piccole. Il lunotto dovrebbe essere in cristallo e non in quella plastichina scadente che veniva gialla subito rendendo pressoché impossibile la visibilità posteriore.
Avendo tardato a editare il mio messaggio lo riscrivo in modo più completo:
"In realtà la Cabrio ricorderà più la 500 degli esordi, quella del 1957 (500 N), che non la D, la F, la L o la R. Il suo tettuccio sarà infatti in tela ma sarà scorrevole elettricamente e non arrotolabile a mano come nella N, fino all'attacco del portellone che, conseguentemente, avrà dimensioni più piccole così come il bagagliaio. Il lunotto dovrebbe essere in cristallo e non in quella plastichina scadente che veniva subito gialla e opaca, rendendo pressoché impossibile la visibilità posteriore. Inconvenienti di un tetto in tela? Rischio di infiltrazioni, facile danneggiabilità da parte dei vandali, minore visibilità, possibili spifferi, minore sicurezza. Vantaggi? Senso di assoluta libertà e gioia del vento nei capelli più di quanto non offra lo Skydome, data la più piccola area libera di quest'ultimo, a sua volta minore di quella del tetto fisso in cristallo"
Skydome SI tutta la vita...
Interni bianchi, estate, luna piena e tettuccio aperto, ragazzi, vi lascio immaginare!!!!
Guai se non l'avessi!!!:D:D
Consigliatissimo a tutti!!
Ps x l'ideatore del sondaggio:"il sondaggio non funziona" :-)
Skydome tutta la vitaaaaaaa!!!...Non saprei immaginare la 500 senza skydome!...Poi senza tettino in generale è ancora peggio mi da un senso di soffocamento!
http://www.youtube.com/watch?v=SmZvi...e=channel_page
:yee::yee::yee: