Boh... probabilmente la tua aveva preso laschi strani, per qualche motivo oscuro (o forse li aveva già dopo la costruzione, chissà...)
Perché io non noto problemi di sorta, se non il solito discorso del punto centrale delle sterzo un po' "erratico", ma a parte quello mi pare tutto ok, ovviamente tenendo conto della vettura che è tutto meno che sportiva. E io sono abbastanza puntiglioso. Ovviamente sottosterza, così come tutte le vetture di serie, ma niente di fuori dal normale, il posteriore mi pare anche molto stabile, nonostante ponte rigido. Chiaro, non è una lama, ma è sempre una 500L, per di più con i 16".
Personalmente con i 16", specialmente gli invernali, se sto sotto i 2,5 non mi piace affatto come comportamento, nemmeno sul bagnato, anche se ovviamente copia meglio le asperità: troppa deriva in curva (preferisco che scivoli piuttosto che ceda), ma come dicevo sopra la pressione dipende troppo da assetto, misura gomma, tipo di gomma, gusti/stile di guida, carico, ... L'ideale peraltro sarebbe adottare, come dice @
tre king , una pressione ideale che varia tra anteriore e posteriore, perché la pressione dovrebbe seguire il carico sull'asse