eeeeeeeee auguri ory!!
Visualizzazione stampabile
eeeeeeeee auguri ory!!
Ma...scusa un attimo....ma come puoi permettere che tengano la TUA macchina nella vetrina del salone ?
Se gli hai gia' firmato la delega per l'immatricolazione o, peggio, e' gia' targata, quella e' la TUA macchina.
E sulla TUA macchina saliranno tremila stronzi che non sanno cosa fare nel week end e vengono a smanettare, ripeto, la TUA macchina !!
Lo sai benissimo che quando si va a vedere una macchina si tocca tutto quello che si puo' toccare.
La TUA macchina la devono tenere DENTRO il garage e anche COPERTA, possibilmente con il suo telo originale !!
Vai a farla togliere, ti prego ! (Se no i concessionari si abituano ai clienti troppo "molli" e fanno il ***** che vogliono).
:verso:
... io aspetto fiducioso ...
Ordinata il 19/05 1.2 sport nera con skydome e fasce paracolpi laterali..
Il problema è che nè mi hanno detto(e nè scritto sul contratto)una data di consegna nè il venditore ieri mi diceva nulla..dopo che ho chiamato il numero verde..ho richiamato il venditore per sapere il numero d'ordine..e mi ha detto che la prevista data di consegna è il 23 settembre..quella inziale..boh:verso:
L'ultima trovata del mio conce per spiegarmi come mai l'auto che a inizio agostolui aveva detto doveva arrivare al 19 non è arrivata neanke il 26 è stata dirmi ke la fiat non ha ancora ripreso le consegne da ferragosto, cosa chiaramente smentita qui sul forum..non ne posso più, noon pretendo l'auto subito ma solamente un pò di sincerità non continue illusioni di settimana in settimana...infatti ho chiamato il numero verde fiat...sapete in quanti giorni circa ti fanno sapere qsa?
Grazie a tutti per gli auguri... E a chi ancora aspetta la consegna tenete duro... ma non troppo :P
Ho scoperto perchè hanno ritardato tanto.. S'erano persi la delega che infatti ieri sera ho dovuto rifirmare.....
Quindi niente macchina nel weekend...
Il ritardo è dovuto al concessionario ma l'auto è in vetrina in un officina di amici di famiglia.. Per di più a pochi metri da casa mia.. Quindi sicuramente non la prova nessuno, poi in ogni caso la tengo d'occhio!
In ogni caso lunedì mattina chiamo ciaofiat e dico che la macchina che doveva arrivare il 21 non mi è ancora stata consegnata..
Speriamo di sortire lo stesso effetto di ziosici! wow
Bravo, tienili d'occhio !
Purtroppo i concessionari che tendono a non acquistarsi delle macchine da tenere in esposizione, cercano di schiaffare in salone quelle dei clienti.
Alcuni qui del forum leggo che non sono stati nemmeno avvertiti subito dell'arrivo dell'auto (ma guarda un po'...).
A me era capitata la stessa cosa con una Golf di alcuni anni fa che il concessionario si era tenuto per un week end e, guarda il caso, in quel week end c'era l'apertura domenicale.
Io, che sono un rompicoglioni epocale, avevo usmato la cosa e la domenica mattina mi sono presentato bello preciso in salone e......SORPRESA !!!....la mia macchina era in mezzo pronta per essere visionata dalla mandria di curiosi.
Il venditore appena mi ha visto ha cambiato colore del viso cinque o sei volte e poi ha dato ordine al meccanico di riportarla immediatamente in garage.
I furbi vanno stangati di brutto !! :hummerw:
Mi ha richiamato la fiat, il 5 o 6 l'auto arriva in concessionario, stavolta avendolo detto loro dovrebbe esser vero, l'unica cosa ke mi chiedo è : me era tanto difficile per il conce chiamare la fiat e sapermi dire una data invece che dirmi imminente dal 15 luglio?
e lo so...anche x me è stato così!
la mia macchina era da 15gg in deposito e il conce nn sapeva dirmi nulla!io x vie traverse sn venuta a sapere dov era,se aspettavo lui ero fregata!!!
ciao a tutti!
com'è successo a molti di voi anche la mia telenovela va avanti...sarebbe dovuta arrivare in concessionario tra venerdì scorso e oggi...beh, il conce dice che ha uno scarico previsto per giovedì e venerdì che verranno e FoRSE ci sarà anche la mia...MAH!!io aspetto, che altro posso fare?!?AUGURI A TUTTI GLI ULTIMI ARRIVI!
kiss
Oggi 1. settembre è la settimana...a sentire il venditore...nella quale dovrebbero produrre la mia lucy...incrocio le dita....
altri 15 giorni è la 500 è mia.....spero che passino presto questi giorni sia a me che a tutti voi!!!
Per me ci vanno altri 20 giorni circa...
Mi hanno appena chiamato dalla fiat dicendomi che in questa settimana è in prduzione e dopo il 23 mi dovrebbe arrivare..speriamo..:cheers:
scusate l'OT
@bionico:mi ha fatto morire la tua firma!hihi
ciaoo..ho ordinato la mia 500 bubu esattamente il 25agosto e il concessionario m'ha detto ke arrivera' x fine ottobre..
Ora: Qualsiasi persona con la quale parlo mi dice:"ottobre??ma nooo vedrai ke ci vorra' dicembre/gennaio!!"
siccome sono molto ansiosa di guidare la mia bubu e siccome ho letto ke tu sei stato contattato dalla fiat, volevo chiederti come posso fare x sapere quando la mia bubu arrivera'?!? Grazie e...bubuuuciaooooo
La data promessa potrebbe anche essere quella vera.
Alcuni l'hanno aspettata due mesi e mezzo, altri 5 e più.
Con l'aumento di produzione già in atto, i tempi dovrebbro stabilizzarsi in 2-3 mesi.
A fine mese vai a chiedere notizie al concessionario.
Ti ha scritto la data di consegna sul contratto?
Tranquilla, i tempi saranno rispettati.
Ormai il periodo tragico dei 5 mesi, degli optionals inarrivabili e via dicendo e' finito.
Ora i tempi di consegna sono piuttosto stabili e si attestano intorno ai 70/80 giorni.
L'iter per avere un buon controllo sull'acquisto del proprio cinquino e' :
A) Firmare un contratto di acquisto solo se sullo stesso c'e' scritta la data di consegna.
Sappiate che il concessionario ha, dopo la data stessa, ancora 45 giorni di agio perche' solo dopo questi 45 giorni e' obbligato a restituirvi il doppio della caparra da voi versata al momento dell'acquisto (se l'avete versata).
Prima di questa scadenza e' semplicemente obbligato a darvi una macchina di cortesia.
B) Chiedere periodicamente al concessionario (meglio di persona) di verificare sul terminale gli aggiornamenti sullo stato di produzione della vostra macchina.
Sappiate che, se il concessionario ha effettivamente inoltrato l'ordine a Fiat, sul suo terminale si aprira' la vostra pratica e questa verra' aggiornata da Fiat per via telematica.
Infatti dopo una ventina di giorni dall'ordine, la data di consegna che il concessionario ha apposto manualmente nell'ordine a terminale verra' modificata da Fiat con quella reale e definitiva (al netto di eventuali disastrosi intoppi).
Inoltre a terminale avrete conto di : data di produzione prevista, data di spedizione, data di fatturazione e via discorrendo.
C) Quando si avvicina la data di consegna segnata dal terminale, rompete i coglioni al concessionario, fategli sentire il fiato sul collo affinche' non gli vengano idee originali su cosa fare del VOSTRO cinquino prima di consegnarvelo.
D) Una volta vista la macchina nel garage del concessionario perche' finalmente arrivata, NON ACCETTATE BAGGIANATE SUI TEMPI DI IMMATRICOLAZIONE !
Oggi per immatricolare una macchina ci vuole massimo una giornata, il galoppino del conce va', prende la targa e torna.
Quindi concedete al concessionario un paio di giorni, giusto per non frantumargli oltremodo i genitali e dargli il tempo di montarvela sulla macchina .
E) Prima di firmare il ritiro, esaminatela a fondo !
Quando siete a casa e scoprite una riga sulla portiera dovete poi sperare nella magnanimita' del concessionario che comunque puo' sempre dirvi "La riga puo' averla fata lei....."
Dopo questo "cammino" siete finalmente pronti per salire, girare la chiave e, tranquilli ed eccitati nello stesso tempo, uscire dal concessionario col vostro gioiello fiammante che odora di nuovo !
Buon cinquino a tutti !! :alcool1:
Dopo mille peripezie anche a me l'hanno consegnata! wow
Per fortuna è vero, quando t'arriva ti dimentichi tutto quel che hai passato aspettandola.
Che dire.. è stupenda, unica cosa una luce stop bruciata ma può capitare... :accord:
Io capisco il tuo nervoso bionico e sono solidale con te.
Ma sulla tua macchina, se l'hai ordinata in maggio, ci sono stati dei problemi.
La media dei tempi di consegna degli ordini di maggio sono sui due mesi e mezzo.
Io l'ho ricevuta con questi tempi e come me ne leggo sempre di piu'.
Altra cosa sono gli ordini da gennaio ad aprile che effettivamente sono stati molto piu' lunghi.
Resta inteso che se si lascia il concessionario fare quello che vuole senza metterlo un po' all'angolo, si puo' rimanere ciulati come e' capitato a te.
Poi magari ti sei sbattuto una cifra e sei solo stato molto sfortunato ma ti assicuro che la maggior parte degli ordini della prima quindicina di maggio sono stati in gran parte consegnati anche se la cosa ti fa incazzare e, ripeto, ti capisco.
Dai, che adesso arriva anche la tua 500 bionica ! :accord:
ve la danno prima...se i concessionari si sono comportati bene.
io invece l ho ordinata a fine maggio e dovrebbe..dico dovrebbe..arrivare tra una decina di giorni...ma il concessionario non si fa vivo..aveva detto che ci sentivamo a fine agosto ...bo..sto iniziando a perdere le speranze..:verso:
grazie tanto x le informazioni...purtroppo ho controllato e sul contratto non c'e' scritta la data di consegna..ma calcolando che passo almeno 10 volte al giorno davanti al concessionario, terro' d'occhio il via vai di scarichi, ormai conosco a memoria le 500 ke si fermano in vetrina..tra una settimanella o poco piu' faro' un salto di persona cosi' potro' farmi dare informazioni dettagliate dello stato dell'arte della mia BUBUUU...appena arriva: BuBu Green Day!!!:alcool1:
anch'io lho ordinata a fine maggio...e dopo varie peripezie, con il conce che ogni gg mi conferma che "arriverà tra domani e dopodomani",e calcolando che sono 2 settimane che va avanti questa tiritera...e io gli telefono 1 gg si e l'altro pure...quello che penso è che non dipenda dal conce!:crazy:
ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!! Mi ha appena chiamato il conce ke mi ha confermato l'arrivo dell'auto, lunedì dopo le 5 posso ritirarla, finalemnte!!!
AUGURONI!!!!
questo è buon segno....forse le stanno scaricando...e forse arriverèà anche la mia....:confused: